U

Utente Cancellato 34065

Ospite
O.K. Resta il fatto se ho l'obbligo di fare querela per falso come da sentenze Cassazione.

Ops, dimenticavo, il testamento sembra perfetto, ma non riconosco la scrittura.
 
Ultima modifica di un moderatore:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ad esempio. Mennea è morto. I fratelli hanno fatto periziare la firma: “Sul documento è stata già eseguita una perizia privata, con la comparazione tra la firma riportata e quelle che compaiono in documenti ufficiali. Questa ha concluso che il testamento è apocrifo” ha sentenziato il perito Tiziana dell'Anna. Ora la controparte confuterà la tesi. la vicenda continuerà presso le aule del tribunale dove si deciderà la conclusione di questa triste vicenda.
Non mi sembra che esisti il problema da risolvere.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Un motivo di annullamento del testamento olografo, che ricordo deve essere scritto interamente di proprio pugno, può essere l'adozione di una terminologia o una descrizione tecnica che non è propria del testatore: è la prova che qualche altro lo abbia dettato.
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Prove del tipo registrazioni telefoniche potrebbero valere?
Non è raro il caso che persone di una certa età siano state indirizzate a scrivere cose delle quali non sanno il significato a fondo, ad esempio colloqui telefonici nei quali si capisce che è stato stilato un documento non compreso da chi lo ha firmato.
oppure semplici telefonate dove si dice che il "testamento" è stato fatto fare ma non è chiaro a che scopo, insomma qualsiasi caso che sia riportato in telefonate fra persone normali, in telefonate fra privati fatte come chiacchierate, nulla di più.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Questo non è possibile perché per registrare si deve avere l'autorizzazione del magistrato il quale non darà mai l'assenso. Si potrebbero ottenere per via illecita, ad esempio per mezzo di investigatori privati, ma loro già sanno che questo tipo di prove sono perseguite dalla legge
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto