carla romanelli

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scadenza contratto di locazione 4+4 al termine degli otto anni .
Invio raccomandate con risposta di ritorno di fine contratto di locazione 4+4 a sette mesi dalla scadenza degli otto anni e l'inquilino non le ritira ,si rinnova lo stesso automaticamente il contratto per altri quattro anni ?come posso procedere ?
 

jerrySM

Membro Attivo
Proprietario Casa
come posso procedere?

Se l'inquilino non le ritira pensando di ritardare la riconsegna dei locali, puoi agire con una intimazione di licenza per finita locazione e atto di citazione.
In pratica una declaratoria di risoluzione del contratto per finita locazine. Questo ti permetterebbe di abbreviare i tempi di attesa di un'eventuale sfratto per finita locazione.
Attenzione però, tale intimazione deve essere effettuata PRIMA che il contratto sia arrivato al termine, altrimenti ti rimane solo ed esclusivamente lo sfratto per finita locazione.
Qui un esempio di tale atto:
http://www.altalex.com/index.php?idnot=59730
 

ACTARUS

Membro Attivo
Anch'io deduco da alcune frasi che una mia inquilina non se ne vada alla scadenza degli otto anni.
Chi mi può dire quanto costa (all'incirca) la procedura di intimazione di licenza per finita locazione e atto di citazione segnalata da JerrySM?
Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto