Hai buoni rapporti con il tuo amministratore di condominio?


  • Votanti
    113

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
L'Amministratore di Condominio è una delle figure più amata e odiata allo stesso tempo. Spesso gli vengono attributi più poteri di quelli che ha, spesso gli vengono levati. In generale le colpe sono sempre riversate su di lui, a volte a ragione altre a torto. E tu, che rapporti hai col tuo amministratore? Buoni? Cattivi? Spiegane i motivi e rispondi al nostro sondaggino!
 
U

User_29045

Ospite
Nella media. Ultimamente lo odio perché ha preso in giro tutto il Condominio dando un cellulare che inizialmente teneva acceso per far credere che era il suo numero, e adesso pur essendo attivo il numero, viene sempre tenuto spento. E' praticamente irrintracciabile e non si vede più nel condominio (dove tra l'altro abita ancora la moglie). O si è separato, o si è messo con la cognata :risata:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Anche io sono nella media, perchè alle volte condivido il suo operato ed alle volte no, non scendo in particolari precisi, posso solo dire che alle volte (secondo me e secondo sentenze) erra nella ripartizione delle spese, ma ritengo che gran parte dei condomini saranno nelle mie stesse condizioni ed alla fine, errando una volta in un senso ed un'altra in un un altro, una compensa l'altra.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se i rapporti sono buoni è perché le parti sono ragionevoli e sanno ascoltarsi, anche quando c'è una diversa visione delle cose.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Dipende, ne conosco e lavoro con più di uno per cui, il giudizio può essere anche parecchio difforme. Il problema non è di potere decisionale, (peraltro non elevatissimo) visto che ormai NESSUNO AUTORIZZA la minima riparazione ormai (spesso non solo necessarie a mantenere in buone condizioni il fabbricato, ma anche ad eliminare pericoli vari che vengono a crearsi con il passare del tempo) SENZA il benestare del'assemblea. Tutti gli amministratori, giustamente anche per mantenere buoni rapporti e conservare il proprio incarico nel condominio, lo fanno. Gli unici incarichi che danno alle imprese anche senza assemblea riguardano:

1) sostituzione di nottolini delle porte spesso causati dagli stessi condomini quando rompono dentro le chiavi.

2) Spurghi fognari, ma solo quando non si può farne proprio a meno.

3) Modesti interventi di impermeabilizzazione, quando proprio è inevitabile farli in quanto la loro mancanza causa danni anche rilevanti al condominio.

Appena si esce dall'inevitabile, anche se comunque necessario, già viene storto il naso.

Poi per le tempistiche di pagamento non noto particolari differenze con quelli della P.A.
 
U

User_45115

Ospite
Noi l'abbiamo cambiato con grande fatica due anni fa perché il precedente faceva, con l'accordo di parte dei condomini (alcuni inetti, altri interessati), quello che voleva. Ebbene dopo un iniziale periodo di efficienza si è riprodotta la stessa situazione aggravata da fatto che questo è molto, molto, più caro del precedente.
 

Brunobiagio

Membro Junior
Proprietario Casa
Buon giorno, sinceramente ho sempre ritenuto l'attuale mandatario una persona corretta. Da quando ho scoperto che è di parte anche per via della normativa e sentenze mi contraddice sempre cercando di farmi passare una persona rompi... Purtroppo nelle varie assemblee ci sono gli alleati e per questo sono in minoranza, ma io sono fiero, di sicuro anche se ho fatto scuole inferiori, il mandatario viene ostacolato per via del fatto che la "carta canta..." . Ho capito che non è all' altezza e quindi mi diverto a far valere almeno i miei diritti. Un ultimo appunto non fidatevi di quei amm.ri che cercano di deviare le varie discussioni, io per esempio faccio verbalizzare tutto quello che risponde alle domande. Dirò di più ha già fatto brutte figure nonostante sia laureato.E iscritto a un ordine di .....(geometra,architetti....). ricordatevi che noi condomi i siamo il motore nelle assemblee cerchiamo di non farci ingroppare..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto