1. Benvenuti su propit.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su propit.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice.

propit è il primo forum italiano per Proprietari di Casa, Inquilini, imprese e professionisti.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

l'immagine è stata rimossa.
L'indirizzo internet è stato criptato.
L'indirizzo e-mail è stato criptato.
Il media è stato rimosso.
  1. fiodor1

fiodor1 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Devo vendere una casa pervenuta per successione ad un costruttore, sulla quale ho presentato un progetto per un nuovo edificio più grande ed ho già il permesso di costruire (demolizione e ricostruzione)
    Mi chiedo anche se al momento del rogito, esisterà nello stato di fatto una casa regolarmente iscritta al catasto urbano da demolire,per l'Agenzia delle Entrate, la vendità sarà considerata plusvalente?
  2. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Benvenuto in propit,fiodor1. :D
    Secondo l'art. 61comma b) del testo unico delle imposte dirette, le plusvalenze derivanti dalla vendita degli immobili pervenuti per successione, non sono tassabili. CREDO quindi, ma non ne sono sicuro :? , che vendendo l'immobile con il progetto approvato piuttosto che già ristrutturato, non dovrai pagare imposte.
    Vediamo se qualche altro amico frequentatore del forum conforta la mia tesi o ne propone un altra.
  3. fiodor1

fiodor1 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Nel caso in cui si avesse un aumento di cubatura, il ragionamento sarebbe lo stesso?
  4. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Il mio ragionamento si. Ma tieni sempre conto che è un MIO ragionamento ;-) . Non ci scommetterei :oops:
  5. fiodor1

fiodor1 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ho paura che i nostri ragionamenti cozzano contro la realtà

Fonte http://www.fisconelmondo.it/giurisprude ... l-elusione
  6. fiodor1

fiodor1 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ma se è così, allora ogni casa venduta a costruttori diventa plusvalente? :wall:
    E allora se per l'Agenzia delle Entrate vale l'area edificabile :evil: me la posso rivalutare?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina