cichi

Membro Junior
Ieri - 09/01/13 ho ricevuto una raccomandata un avviso di irrogazione sanzioni da parte del Comune di Napoli, per una differenza di pagamento ICI anno 2007
Partendo dal presupposto che l'imposta si prescrive in 5 anni, detto periodo parte dal 2007 o dal 2008?
In entrambi casi, secodno me, sarebbe prescritto. Voi che dite?
Qualcuno sa darmi qualche riferimento legislativo?
Grazie mille in anticipo
 

cichi

Membro Junior
Scusate, ma sulla busta c'è solo il timbro di arrivo e non di partenza. Lo so perchè le città sono diverse. E allora come faccio a capire se è partita prima del 31/12/12 oppure no?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusate, ma sulla busta c'è solo il timbro di arrivo e non di partenza. Lo so perchè le città sono diverse. E allora come faccio a capire se è partita prima del 31/12/12 oppure no?
Nella Lettera di accompagnamento ci dovrebbe essere il riferimento del giorno di deposito presso un Certo Ufficio Postale.
Per l'Emilia Romagna, in caso di sanzioni e contravvenzioni varie si effettua il deposito presso l'Ufficio di Rimini, Addiritura anche gli Avvisi di infrazione al Codice della Strada avvenuti in Lombardia, vengono depositati presso l'Ufficio postale di Rimini. Ciò che vale è la data di deposito, poi ti può arrivare anche dopo 30 giorni, ma qciò che è valido è il deposito.

Riguardo all'ICI, iltermine ultimo era il 31/12/2012, ma se la spedizione/deposito è avvenuto prima di tale data, c'è poco da lamentarsi. E' perfettamente regolare e pervenuta entro i termini.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
sulla busta non c'è su proprio niente, solo raccamandata a.r., hò qui davanti sulla scrivania un a.r. dell'inps a un mio cliente e non riporta un bel niente solo all'interno la data che è stata scritta, e nient'altro ciao
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Riporto la procedura della Polizia Municipale di un Pesino delle tue parti ( dove purtroppo mia figlia, auditor presso la Pwc, è solita prendere delle sonore multe per superamento, anche di pochi km dei limiti di velocità).
RELAZIONE DI NOTIFICA A MEZZO POSTA
Il presente Atto conforme all'originale viene notificato al destinatario a mezzo del servizio postale con lettera raccomandata A.R. consegnata in data 01/12/2012all'ufficio postale di RIMINI CPO - VIA CORIANO 58 47900 RIMINI , a mezzo ditta all'uopo incaricata a notificarlo alla data e con le modalità risultanti dall'allegata notifica.
Firmato L'Addetto Com.te Direttore A. Pizzaballa.

Nb: Si tratta della Polizia del Consorzio " Terre del Serio".


Evidentemente la maggior parte degli Enti Pubblici adotta delle procedure fuorilegge.
Ma,...avrà mica ragione maroni ? :D:risata::D
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Nemesis quando riuscirai a farmi avere una a.r. con timbro postale ti offro la cena, e non dare per scontato tutto quello che scrivi e vero e quello che scrive un altro forumisti è indubbio;):daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto