mirkomanowar

Membro Attivo
Proprietario Casa
sono da poco diventato propietario della mia abitazione dove gia abitavo in affitto...siamo andati a rogito ma dovro andare in comune per comunicare che son il nuovo propietario dell immobile?? e per il catasto penserà il notaio?? grazie
 

adele civile

Membro Junior
Proprietario Casa
devi andare subito al comune, per la spazzatura e per la dichiarazione ICI, altrimenti pagherai una multa salata. E' capitato a me che pensavo fosse automatico,dopo il rogito, ma dopo 4 anni ho dovuto pagare più di mille euro per la mancata denuncia, anche se pagavo normalmente l' ICI.
 

tartaruga51

Nuovo Iscritto
solo denuncia rifiuti

Sono da poco anch'io diventata proprietaria di una casa. Il mio notaio ha garantito che non dovevo fare alcuna denuncia di possesso dell'immobile perchè rientrava in automatico appena registrato il rogito. Resta e sussiste l'obbligo di denuncia per la nettezza urbana, che va effettuata entro 90 giorni. Ovviamente essendo il proprietario e abitante in quella casa non devi fare alcuna autodenuncia dell'ICI,giacchè comunque non la pagheresti. E' anche stata annullata la denuncia di "cessione dell'immobile" all'autorità di pubblica sicurezza. Auguri!
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se sei diventato proprietario dell'immobile dove eri residente non devi fare niente, rimani al tuo posto con le stesse condizioni di spesa per la R.S.U. e con l'esonero dell'ICI essendo la prima casa, per il venditore dovrà recarsi in comune e dichiarare di non essere più proprietario di quell'immobile e chiedere la cancellazione dell'ICI:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto