AntoniaM

Membro Junior
Conduttore
Sto in un afitto da quasi un anno.. Tempo in cui o subito tutti torti possibili.. Casa senza riscaldamento, senza izolamento, senza contrato(anche se inizialmente erano promesse), insulte e tante altre pur di avere un tetto.. Invece questo mese ho scopiato..perche l'ultima:se messo anche il cane che abbaia di continuo giorno e notte sotto la mia finestra, per non riposare mai.. Dette un paio di parole nel riguardo a riagito da "uomo" ..mi ha spacato le finestre e la porta di casa, stacato la luce e aqua..ed detto che quella e casa sua! E casa sua a spese mia pero non gratis.. Ho chiamato Carabinieri e Polizia..venute tutte due.. davanti a loro hanno detto di riagiustare tutto.. Andati loro via..ha aspettato che si facese buio e mi ha buttato la porta sopra di me(che ancora non era agiustata ma solo afiancata al entrata) in piena notte e poi ristacato la luce giusto per farmi paura.. Ho richiamato la Polizia e hanno detto che non posso fare niente se non vengo io lezata fizicamente grave!.. Il secondo giorno i proprietari di casa mi hanno promesso che mi amazzano e che a loro nesuno non li fa niente.. Richiamato la Polizia..uguale..che loro non possono ancora intervenire!!.. Cosi ho preso la canieta mia e siamo andate temporanemente da un amica per salvarmi la vita.. Il seguente giorno mi sonno prezentata dai Carabinieri...visto che Polizia non fa niente!! epure chiamata 3 volte .. Qui dai Carabinieri inizialmente non mi volevano prendere la denuncia.. ma dopo aver chiesto il nome del Maresciallo..mi ha fatto il "favore" di accetare la denuncia.. Nell fratempo nei seguenti giorni per stancheza e contato con i gatti amalati dell amica che ci ha ospitate ..la mia canieta se amalata gravamente ed e anche deceduta.. E io sto dove capita..con tutta la mia roba dentro casa di quel matto e con la porta rotta in modo che chiunque volese mi po rubare le cose personali.. E in piu non mi lascia piu tornare nella casa anche se ho dovuto far venire mia padrignio in Italia ,per poter stare proteta dentro quella casa finche mi trovo un altro afitto.. datto che l'amica ha anche lei bisognio dei suoi spazi e non po tenermi per sempre.. Cosi io mi trovo senza fissa dimora..disperata per mia canieta..e con questi matti(proprietario e figlio) che mi rovinano l'esistenza.. Vi prego dittemi cosa posso fare legalmente prima che impazzisco!?? N.B. Al primo arivo delle autorita se scoperto che la casa in cui stavo era abusiva(quindi neanche contrato mi poteva fare..ed era per questo che faceva il nervosso e ocupato ogni volta che tocavo l'argomento) ed anche quella stessa del proprietario uguale abusiva..
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
L'unica cosa che ti posso consigliare è quella di pubblicare su importanti giornali italiani questa stessa lettera che hai pubblicato in questo sito.
Fatti assistere da qualche Associazione di Immigrati, dal Servizio di Assistenza del tuo Comune, dalla Caritas.
Ti faccio tanti Auguri.
 

AntoniaM

Membro Junior
Conduttore
L'unica cosa che ti posso consigliare è quella di pubblicare su importanti giornali italiani questa stessa lettera che hai pubblicato in questo sito.
Fatti assistere da qualche Associazione di Immigrati, dal Servizio di Assistenza del tuo Comune, dalla Caritas.
Ti faccio tanti Auguri.

Associazione di Immigrati e Caritas non hanno saputo dirmi niente.. Io chiedo a voi perche vedo che siete piu informati legalemente.. opure se sono straniera devo riagire da "straniera"(o frustrazione e rasegnazione o controviolenza)!?? poi vi lamentate di quello che facciano gli stranieri
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
@antonia M mi sembra di aver capito che tu vuoi una assistenza legale (un avvocato) che ti possa aiutare ad uscire da questo caso.
Francamente io non sono un avvocato, posso darti tutta la mia solidarietà e solo il consiglio di trovarti un'altro alloggio. Tranne la caparra, se puoi provare di averla versata al proprietario di casa, non vedrai tornare indietro altri soldi e per averla credo che dovrai far intervenire un avvocato.
Puoi rivolgerti ad un avvocato; ma questo costa e non so se tu possa usufruire del patrocinio gratuito. Ma per fare che cosa poi? Il padrone di casa ha rotto casa sua (da come tu hai raccontato i fatti) puoi vederlo condannare per violenza privata. Tu forse vorresti un risarcimento danni ma la vedo molto difficile. Se non ti danno una mano gli assistenti sociali, o qualche organizzazione onlus che si occupa di immigrati, della città in cui ti trovi non credo che tu possa trovare molto in questo sito.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
prima cosa se non hai un contratto di locazione regolarmente registrato, la polizia o carabinieri devono intervenire, e far seguestrare l'immobile, per il resto vale quanto già prospettato nei precedenti post.
 

Solaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi sembra impossibile che né polizia né carabinieri siano intervenuti, comunque per prima cosa fai le foto delle tue cose e di tutti i danni che hai subito e cerca, se possibile, dei testimoni. Per il resto, non puoi far altro che cercare un altro appartamento, ma la prossima volta assicurati che ci sia un contratto registrato e fatti possibilmente aiutare da qualche associazione inquilini.
 

Bunny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Visto le maniere poco civili del proprietario, sembra che non ti resta nulla da perdere... forse potresti ottenere più soddisfazione denunciando la situazione ai vigili del comune... passando poi dagli assistenti sociali per chiedere un alloggio adeguato al tuo reddito.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
passando poi dagli assistenti sociali per chiedere un alloggio adeguato al tuo reddito.
a roma non credo che le trovino casa: sai quante situazioni di povertà ed emarginazione ci sono? Se @AntoniaM ha un suo reddito, meglio se con il permesso di soggiorno in regola, può solo trovare un alloggio il cui proprietario non abbia richieste esose e la lasci tranquilla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto