federico90

Nuovo Iscritto
Conduttore
Salve, vorrei chiedervi aiuto per quanto riguarda la mia situazione, non avendo esperienza su questioni legali relative al rapporto tra coinquilini.
Il 01/09/2013 sono andato via da un appartamento dove ero in affitto con altri tre coinquilini.Anche se ero andato via ho mantenuto in quell' appartamento il contratto di telefonia con Wind a mio nome fino a a 01/07/2015 quando sono andati via da quell'appartamento anche i miei ex coinquilini.
Il problema è che Wind mi chiede il pagamento di alcune bollette che sono a mio nome che i miei ex coinquilini non hanno pagato e non vogliono pagare.
Posso fare qualcosa dal punto di vista legale per uscire da questo problema? Considerate che ho la disdetta del contratto di quell' appartamento a mio nome il 01/09/2013 e posso dimostrare che in quel lasso di tempo io non vivevo più li mentre i miei ex coinquilini si.
Grazie in anticipo per le risposte.
 

griz

Membro Storico
Professionista
La vedo male: il titolare dal contratto sei tu, i rapporti trai tuoi coinquilini sono un problema tuo che non credo tu abbia le armi per risolvede giuridicamente
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
.Anche se ero andato via ho mantenuto in quell' appartamento il contratto di telefonia con Wind a mio nome fino a a 01/07/2015 ...
Il problema è che Wind mi chiede il pagamento di alcune bollette che sono a mio nome ...
Considerate che ho la disdetta del contratto di quell' appartamento a mio nome il 01/09/2013 e posso dimostrare che in quel lasso di tempo io non vivevo più li

E per qual motivo non hai fatto recesso pure dal contratto di telefonia contemporaneamente alla cessazione della locazione?

Tuo il contratto tue le spese.
Se non hai contratti/accordi firmati con i tuoi ex coinquilini nulla puoi pretendere.

Aprire topic diversi per la medesima questione è contrario al regolamento.

Ti è già stato risposto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

federico90

Nuovo Iscritto
Conduttore
Non ho disdetto subito il contratto perche' mi avevano chiesto di mantenerlo attivo e non pensavo di andare incontro a questi problemi.
Vorrei anche chiedervi quali sono i rischi per me fino a quando queste bollette della Wind non verranno pagate? Cioe' posso incorrere in guai giuridici?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Verba volant scripta manent.
Gli accordi verbali sono difficilmente dimostrabili.

Guai giuridici?
Ma chi erano i tuoi coinquilini? Membri della "malavita" o peggio adepti dell' Isis?

Quando hai firmato il contratto con Wind vi era quasi sicuramente clausola (come sempre) dove ti assumevi tutte le resposabilità sull'uso del servizio.

Da un forum non si può sapere quali siano tali "rischi/guai".
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
...e, se non l'hanno già fatto, cederanno il credito insoluto ad una società di recupero crediti i cui esattori non provengono certo da un convento francescano o da una congregazione di novizie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto