lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
E successo a me e alla mia amica...diciamo insieme
prima prenotano la mia casa senza vederla - arriva il camion lo dobbiamo scaricare noi ....oltre 200colli
dopo 3 gg la casa non piace e fatalita' finiscono in quella della mia amica che non voleva affittare
ma il marito per farle uno sgarbo l'ha fatto ma non poteva
quindi il contratto ..non vale e non e' registrato
da me rimangono dal 1 ottobre al 10 dicembre pagato 350 euro e consumato 130 euro senza pagarcela ..(..perche' poi avremmo fatto il contratto in regola...anche da novembre )ma non e' piaciuta la casa vabbè
dalla mia amica entrati dal 10 dicembre hanno pagato solo 250 di acconto e forse 250 primo affitto poi basta
consumo luce prima bolletta 315 pagata intestata alla mia amica
second bolletta 300 euro non pagata poi taglio luce (170euro mi sembra x riattacco)
taglio luce ....a maggio e fuga ...si pensa a milano lasciando i loro mobili nella casa della mia amica
ma hanno buttato i suoi perché era arredata quindi ci sono in ballo delle denuncie
ora la mia amica si trova 700 euro di luce da pagare e il riattacco xche la luce l'hanno staccata
non sa a chi chiedere i danni....c'e' una denuncia alla polizia diciamo un caos
quindi prima di affittare valutate bene tante cose dalla fidejussione ora non si scherza più ti entrano in casa non ti pagano e scappano....buono a sapersi!
x chi come noi si e' sempre onesti o fessi!
tempo 1 anno la mia amica ritornera' in casa sua eperdera' tutti i suoi 30 anni di ricordi ....le sue cose....deve tenere questi mobili ...perché non ha piu' nulla...deve riamare la sua casa ma non e' giusto!
colpa del marito entrambi usufruttuari non poteva affittare ma le ha fatto un dispetto speriamo che paghi con la legge questo affronto alla moglie e ai figli che ha fatto....ma se ha del pelo sullo stomaco ahimè!
solo a titolo informatico come esperienza provata di petto io e lei prima di affittare essere sicuri! con garanzie fidejussione comunque si deve fare un elenco degli inquilini morosi --sfrattati ecc.
non e' per niente un momento buono per affittare....
un abbraccio
 

lella laria

Membro Ordinario
Proprietario Casa
chiedo scusa forse sono stata troppo veloce in poche parole questa famiglia da milano ...con mobili in strada a ottobre senza visionare mi ha prenotato la casa (250 affitto mensile concordato) da 1 ottobre a 10 dicembre mi ha dato 350 solo ha consumato 130 euro di luce e nn l'ha pagato dopo 3 giorni non piaceva piu' la nostra casa e fatalita' ha preso quella della mia amica che non voleva affittare tramite il marito.
loro 2 hanno l'usufrutto in poche parole dovevano affittare insieme quindi il contratto non ha valore né e' stato registrato
questi qui pagano al marito 250 di deposito cauzionale e 250 l'affitto di dicembre
hanno buttato via in parte i mobili della mia amica per mettere i loro e sono rimasti fino a meta' maggio senza pagare nulla cioe' hanno pagato per riscaldarsi (il contatore e' intestato alla mia amica) 350 e basta ......ora sono 600 di luce e hanno tagliato la luce e la mia amica quando abbiamo aperto la casa pochi giorni fa con fabbro e avvocato ha trovato i mobili di questi qui....pochi mobili suoi .....quindi c'e' denuncia penale ....in ball penso per furto ecc....la mia amica e' disperata....tenendo conto che la casa e' intestata ai figli dovra' tenere questi mobili per forza.....e ha perso oltre 30 anni di amore di questa casa....penso di avere spiegato bene...in poche parole prima di affittare oggi come oggi ci vogliono delle assicurazioni garanzie......
non sapendo nulla di questi qui ...ma qui l'affitto e' pochino....cii siamo trovate imbegolate insieme ....nella stessa storia a noi e' andata bene con questi 350 ricevuti diciamo le spese (affitto concordato 250) ma la mia amica ha 600 di luce.....non ha preso un affitto e mobili spariti e altro! capito! e' un esempio di esperienza appena subita....insieme si puo' dire....
questi sono scappati ....di notte .....lasciando la casa senza dare alla mia amica le chiavi!
quindi in campana...quando si affitta ora ..!
spero di essere stata piu' chiara....!questi bugiardi senz'altro hanno avuto uno sfratto a milano con i mobili in strada ma come si fa a sapere....valli a capire!
di base uno viene a vedere la casa e poi la prende non manda i mobili ....col camion c'e' qualcosa che non quadra! ma l'abbiamo capito troppo tardi
e poi altre cose fatte da questi qui .....c'e' denuncia penale ! ma non posso dire altro importante capire a chi si affitta.. questi da ottobre a maggio si puo' dire gratis!
prendendo in giro tutti paese compreso.....!ma la verita' prima o poi salta fuori! ho scritto solo per dire di stare attenti ...avere garanzie....fidejussione ecc. e quantaltro
saluti
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo me c'è tanta confusione!
Le case in affitto non si "prenotano": il proprietario consegna le chiavi e permette all'inquilino di entrare solo dopo la stipulazione di un regolare contratto. Prima di fare questo è bene che l'inquilino visiti la casa (non si affitta a persone che "prenotano " la casa senza vederla!).
Il proprietario prima di affittare deve valutare le garanzie: buste paga dei futuri inquilini, deposito cauzionale congruo o fideiussione.
Il trasloco è a cura e spese dell'inquilino, non capisco perché voi avete scaricato un camion!

La situazione dell'amica è ancora più intricata.
Indipendentemente dal fatto che il marito potesse affittare senza il consenso della moglie, era stato pattuito che l'appartamento veniva dato in locazione arredato, con inventario di tutti i mobili?
E' stata valutata l'affidabilità di questi inquilini? Pare proprio di no!

Inoltre è opportuno che le utenze (luce, gas, acqua) vengano volturate a nome dell'inquilino. Così se lui non paga le bollette il proprietario non deve sanare la morosità: saranno le società fornitrici ad attivarsi per recuperare il credito verso l'inquilino.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certo che se ti arriva il camion con 200 colli da scaricare, senza preavviso e senza accordi preventivi, io non avrei fatto il manovale per nessuna ragione. Ma dopo questa manifesta maleducazione, avreste dovuto essere previdenti. Si può dire che il "pacco" era nell'aria.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Sì, certo, è un legittimo sfogo.
Però le due proprietarie sono state veramente troppo ingenue!
Ho mai sentito una vicenda del genere: inquilini che vanno e vengono da una casa all'altra perché la prima "non gli piace" dopo averla affittata senza averla mai vista; buttano via i mobili della seconda casa; nessuno gli dice di volturare a loro nome le utenze; alla fine scappano di notte; i proprietari che scaricano il camion del trasloco.
E' tutto molto strano!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
da me rimangono dal 1 ottobre al 10 dicembre pagato 350 euro e consumato 130 euro senza pagarcela ..(..perche' poi avremmo fatto il contratto in regola...
Errore gravissimo!
PRIMA si fa il contratto in regola, DOPO si consegnano le chiavi all'inquilino e gli si permette di occupare la casa.
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusami, ma questo è un copione di quelle commedie dove Totò faceva impazzire tutti con le sue trovate?
Qualcosa di poco chiaro c'è e mi sa tanto che faresti bene a chiarire con chi hai diviso "l'affare", passare di casa in casa come se fosse un campeggio mi sembra strano e ridicolo, ma se ne sentono tante in giro.......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto