anna paola buratti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno
Possiedo una villetta bifamiliare che per un lato confina con una altra villetta. L altro proprietario mi ha mandato un letters dell avvocato in cui mi si intima di fare dei lavori di ristrutturazione ad una grondaia posta sul confine dei due tetti dicendo che non scarica correttamente e che serve un intervento di oltre 2000€. La mia porzione è disabitata da oltre 4 anni. Come posso fare perché non ci siamo delle furberie di farsi riaparare delle cose di sua proprietà. Cosa può fare citarmi? Per cosa ?
 

anna paola buratti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Cerco di aiutare. Le bifamiliari hanno regole più affini al condominio della mia abitazione a schera ma non considerata tale. Le grondaie sono diverse dai pluviali , spesso comuni, per i quali esiste una ripartizione delle spese come per la pulizia degli scarichi. Residente o meno. I miei vicini hannocreato problemi mettendo subito in mezzo un avvocato. Ho dimostrato che la colpa era loro (muro sgretolato) che intasava li pluviale comune con foto e sifone . Cercare un accordo è comunque sempre meglio che spendere inutilmente per avvocati. La spesa mi sembra alta ,meglio farsi fare un preventivo da altra ditta e accordarsi. Auguri .Ringrazio PROPIT che mi ha aiutata moltissimo in passato.
 

anna paola buratti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non sono andata in giudizio ho mandato al diavolo un avvocato incompetente e solo chiesto una perizia a un tecnico (disastrosa) ma il loro tecnico mi ha dato ragione. Un avvocata stimabile di parte avversa mi ha anche ringraziata per aver dato accesso agli operai.Quando non si ha a che fare con pazzi i problemi si risolvono con minor spese.
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ma la piantate di inquinare un post con le considerazioni personali. Se avete manie di protagonismo lasciate ad altri più competenti rispondere o porre quesiti che possono aiutare tutti. Grazie
@Francesco Brunetti, non ti risponderò più. Le risposte non si pretendono ma si chiedono con garbo ed umiltà... Io ho semplicemente risposto con @possessore per intavolare un dialogo sulle reciproche esperienze e non per essere giudicato da te...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto