tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il condominio dove abitavo ha perduto una causa dopo aver venduto casa e giustamente ho pagato le spese chieste al nuovo proprietario subentrato dopo l'inizio del contenzioso.
Ma un' altra causa e' stata vinta dal condominio e l'amministratore mi ha detto che non prendo un cent in quanto e' andato tutto in spese ecc.
Mi domando: ma debbo solo partecipare alle cause perse.....oppure ho qualche diritto anche nelle cause perse, sempre iniziate, intendo, prime del rogito? :???:

grazie.

Aggiunto dopo 50 minuti :

....errata corrige: ho qualche diritto anche nelle cause vinte!!???
 

acquirente

Nuovo Iscritto
se hai qualche dubbio sull'operato dell'amministratore ha il diritto di chiedere di controllare le spese e vedere se effettivamente e' vero quanto dice.
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Ma un' altra causa e' stata vinta dal condominio e l'amministratore mi ha detto che non prendo un cent in quanto e' andato tutto in spese ecc.
Se le spese a cui ti riferisci sono inerenti alla causa, trovo sia giusto che tu "non prenda un cent".
Diversamente se le spese si riferiscono alla gestione ordinaria e/o straordinaria del condominio, ma nulla hanno a che fare con la causa in oggetto, ritengo che tu debba avere la tua parte.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Senza leggere le sentenze che hanno deciso le due cause condominiali non è possibile dare risposta in maniera esauriente, si rivolga ad un legale della sua cittadina per una consulenza ... certo avrà sicuramente altre ... spese legali ma questo è il maggior difetto di noi avvocati ... essere pagati per il lavoro svolto:^^:
Altrimenti si fidi della risposta dell'amministratore e se ne faccia una ragione.
Luigi De Valeri:daccordo:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se avete vinto la causa ed accettato di chiudere la causa sapevate quanto il giudice ha liquidato in spese per il soccombente e/o se ha compensato le spese, fatti dare altre notizie dal tuo amministratore e/o/ vedi documentazione ciao adimecasa;):daccordo:
 

raflomb

Membro Assiduo
Premesso che in via di principio la condanna alle spese legali seguono la soccombenza, occorre valutare, in primis, nel caso in specie quale fosse stata la natura della causa, in quanto è evidente che, ad es., se si fosse trattato di una opposizione a decreto ingiuntivo ne sarebbe conseguito che l'opposto (ovvero quello che aveva inizialmente ottenuto il dec, ingiuntivo) una volta accertata l'infondatezza della sua pretesa, in quanto il pagamento poteva, ad es, essere compensato, sarà condannato solo ed esclusivamente a rifondere le spese legali della parte opposta (in questo caso Condominio).
Questo è solo un esempio per far comprendere che vincere una causa non porta sempre soldi in tasca.
Ne consegue che tyubaz deve ottenere copia della sentenza e farci capire l'oggetto del contendere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto