U

User_29045

Ospite
Ciao a tutti, anni fa ricordo che, dato un numero di tracking di una raccomandata di Poste Italiane, era possibile vedere anche da quale ufficio postale della tale città era partita la raccomandata. Oggi ci mettono solo la città, il che in città grandi come ROMA, fa un po' ridere.
C'è qualcosa che non so?
Dato un seriale di una raccomandata postale spedita in un Ufficio Postale, c'è modo di capire da quale ufficio è partita senza scomodare l'803160 che tanto non risponde mai?
 
U

User_29045

Ospite
Non mi sono mai posta il problema, ma non capisco cosa possa servire sapere da quale ufficio postale (di Roma, o Torino, ecc) è stata spedita la raccomandata.
Non penso ti permetta di individuare il mittente, se è quello che ti interessa.

Ho a che fare con un venditore che ricicla i numeri delle raccomandate per simulare l'avvenuta spedizione, e vorrei capire anzitutto qual è l'ufficio postale dal quale trapelano dei seriali validi, che però ovviamente sono diretti verso altre città e non Roma.

Assolutamente non mi interessa il mittente: lo conosco. E neanche il destinatario: sono io.

Adesso è venuto fuori che ha spedito una raccomandata dalla mia città natale, e siccome lì ce ne staranno una decina in tutto di uffici postali..... vorrei capire, ecco!

La raccomandata contiene un libro di testo universitario, non c'è il quarto segreto di Fatima.
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ti ha fornito un codice di raccomandata, se non arriva apri un reclamo. Non puoi conoscere l'ufficio di partenza dal codice della raccomandata. Ne te lo forniscono se chiedi al numero verde. Se non arriva acquisti da un venditore più affidabile e te ne fai una ragione
 
U

User_29045

Ospite
Suppongo tu abbia già pagato l'acquisto in anticipo, e ora sei giustamente preoccupato perché il libro non ti arriva.

Il libro e la raccomandata sono bloccati nel centro di smistamento di Viale Ferdinando Baldelli 37 a Roma. Questo dice la fonia automatica 803160. Su web dice tutt'altro. "IN CONSEGNA" dal giorno 11 Gennaio 2022, senza ulteriori cambi di stato sino ad oggi (26/01/2022), e senza dire in quale centro di smistamento è bloccata la spedizione. Ho già aperto reclamo ma non mi si filano da circa una settimana.

La transazione è sottoposta al giudizio di Ebay che ha sospeso il reclamo fino al 1° Febbraio per raccogliere maggiore documentazione sul caso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto