1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Chi Siamo

Cos'è propit.it?

propit.it (prop sta per proprietari e it per italiani) è l'idea di un gruppo di proprietari immobiliari e inquilini come te che hanno voluto creare un luogo per condividere problemi e soluzioni utili a chi come noi si trova ad affrontare le tante problematiche dell'essere proprietari immobiliari o inquilini al giorno d'oggi.

propit.it è un servizio gratuito e si sostiene tramite donazioni volontarie e un po' di pubblicità. Gli argomenti che trovi sul forum sono il frutto della fatica degli amici di propit.it che volontariamente e senza alcun ritorno economico hanno messo e ogni giorno mettono a disposizione le proprie conoscenze.

propit.it gode di informazioni aggiornate, precise e competenti per dipanare i quesiti e le questioni più complesse.

propit.it è la community che vogliamo, che ci serve per informarci, raccontarci, mettere a confronto le nostre esperienze in modo libero e gratuito.

La storia di propit.it

L'idea di propit nasce tra le ultime file di un mediocre convegno sul settore immobiliare dell'estate del 2009. Un community manager e un manipolo di proprietari immobiliari si entusiasmano all'idea di avere un luogo indipendente da enti, aziende e associazioni dove poter chiacchierare delle complesse questioni che ruotano intorno alla casa.

E' così che in autunno, il 1 ottobre 2009, nasce la prima versione di propit completamente autofinanziata e autogestita. Ed è subito un bel successo di numeri per un'iniziativa coltivata senza alcun tipo di finanziamento o pubblicità.

A distanza di un anno, propit conta già migliaia di iscritti e un mucchio di volontari pronti a dare una mano ai proprietari e gli inquilini bisognosi di aiuto, compagnia o più semplicemente in vena di raccontarsi e di chiacchierare del più e del meno.

Nell'aprile del 2010 propit, con oltre 10.000 membri registrati, viene trasferito su servers propri e grazie e un consistente auto finanziamento, riscritto con un software professionale e nel marzo 2013, superati i 35.000 membri registrati, viene di nuovo completamente rinnovato per aderire ai più alti standard di sicurezza, qualità ed esperienza utente.

Viene inoltre dotato di un'area annunci vera e propria da tempo richiesta a gran voce dagli affezionati frequentatori del forum. L'area annunci, dedicata agli annunci immobiliari, di lavoro e quant'altro si abbia bisogno è la nuova grande sfida che propit ha raccolto e rilanciato.

La missione di propit.it

propit è il luogo di aggregazione dei proprietari di casa e degli inquilini per scambiarsi pareri, informazioni, opinioni, novità sull'universo casa, senza affidarsi alle fonti ufficiali non sempre attendibili o imparziali.
Unico requisito: La voglia di partecipare e buona educazione.

Lo Staff del forum, persone che si sono unite per strada durante questa avventura, si prodigano affinchè ogni giorno propit diventi migliore, più completo, più facile da utilizzare a livello informatico, organizzativo e informativo.

Missione ambiziosa ed enormemente utile.

Ringraziamenti

Sono tante le persone (alcune non se ne rendono nemmeno conto) a cui propit deve la sua esistenza.

Prima di tutto la famiglia del Custode che ha sopportato anni di lavoro frenetico a 18 ore al giorno, tutti coloro che hanno donato un po' di denaro per far fronte alle spese crescenti e poi lo Staff del forum a partire da Marco Maidealista, Giuseppe Jrogin, Alessia Buschi. E poi gli altri membri dello Staff preziosissimi che hanno contribuito a dare risposte e risolvere quesiti.

Sicuramente questa lista si allungherà parecchio data la generosità di tante persone che si sono davvero prodigate gratuitamente per aiutare il prossimo per il puro piacere di farlo.


Grazie a tutti voi. Se propit esiste è anche per merito vostro.