C
Punteggio reazioni
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • buonasera,
    desidero sapere in quale posto del testamento viene collocata la sottoscrizione del testatore. Sembrerebbe, a seguito della sent. Cass. n.14119 del 20.01.2014, che la firma possa essere posta, se dovesse mancare lo spazio alla fine delle disposizioni, lateralmente o in altro posto del foglio. SEmbra vero?
    C
    carmelo1
    nessuno risponde
    Franci63
    Franci63
    Nessuno ha risposto, perché hai scritto sul tuo profilo, e non in una discussione pubblica.
    In ogni caso , la sentenza parla chiaro; se non c'è posto in fondo, è stata ritenuta valida una firma in altra parte del foglio.
    E' evidente, peraltro, che con un po' di buon senso sarebbe meglio evitare, e scrivere testamenti formalmente ineccepibili, e con disposizioni comprensibili e chiare, per non dare adito a problemi.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…

Ultimi Messaggi sui Profili

davideboschi ha scritto sul profilo di Laura Casales.
SE vuoi che ti rispondano, crea una nuova discussione. Clicca in alto nella banda nera su "Nuova discussione", scegli l'area tematica (potrebbe essere "Area legale - Locazione affitto e sfratto) e poni lì la domanda.
Buongiorno. Mio figlio è stato sfrattato. Il proprietario dice che non pagava da diversi mesi. Ma è stato dimostrato tramite bonifici davanti al giudice che non era vero! Lui per ripicca ci ha abbassato la potenza del contatore. È da tre mesi che mio figlio non paga più l'affitto. Purtroppo per mancanza di lavoro per la pandemia. La corrente mio figlio l'ha sempre pagata in nero. Ho bisogno di un consiglio!
Alto