E

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • sono proprietaria al 50% di una villetta con il mio ex marito Nell'accordo di separazione , e' stato concordato un assegno di mantenimento di euro 500 che pero' non mi viene erogato sino a quando io continuero ad abitare nella casa in attesa della vendita, come pagamento della mia quota di affitto.
    Volevo sapere se, sia come comproprietaria, sia come affittuaria, posso subaffittare una stanza della casa?
    Luigi Criscuolo
    Luigi Criscuolo
    secondo me si ma devi riconoscere al tuo ex il 50% dell'introito.
    abito in una colonica in un appartamento sotto i proprietari, con caldaia in comune senza contatori separati. Pago loro il costo del pellet suddiviso in base al nr di termosifoni presenti (!) mi chiedono di pagare metà dei costi di riparazione della caldaia che si guasta ogni poco... io penso mi spetti solo la manutenzione che pero' fa da solo il proprietario pertanto non quantificabile.. cosa rispondo???
    Luigi Criscuolo
    Luigi Criscuolo
    nulla. Paghi la tua parte per le riparazioni che fanno parte della manutenzione ordinaria. Ma dovrai pagare la tua parte anche in caso di sostituzione della caldaia. A questo punto (sostituzione integrale) forse è meglio che ognuno si installi la propria caldaia così finiscono le discussioni.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, io sono cointestatario dell' appartamento in cui vivo, con mia moglie; volendo acquistare un altro appartamento e per usufruire di determinate agevolazioni dovrebbe risultare mia prima casa, pertanto, dovrei lasciare la cointestazione della prima casa. Questa operazione dovrà avvenire tramite atto notarile? ma soprattutto, quanto mi costerà?
Alto