I contenuti più recenti di Francesca_carey

  1. F

    Chi ne capisce di elettrodomestici?

    Il piano è in una delle case che ho in affitto e chi ci ha abitato ha sempre usato l'adattatore, che è rimasto lì. Siccome fra pochi gg arriva un nuovo inquilino, cercavo un indizio per risparmiare tempo, in assistenza c'è il rischio di aspettare tanto.
  2. F

    Chi ne capisce di elettrodomestici?

    Non ho fatto nulla da sola, comunque in casa è stato sempre usato l'adattatore per le pentole, e funzionava bene.
  3. F

    Chi ne capisce di elettrodomestici?

    Salve a tutti, 4 mesi fa ho comprato un piano a induzione Candy modello CMCI642TT. Improvvisamente scalda poco, ad esempio non arriva a far bollire l'acqua. Avete dei suggerimenti da darmi per capire se è qualcosa da poco, che posso risolvere da sola?
  4. F

    Vetustà caldaia verso riparazione ordinaria

    Buongiorno, ho una domanda relativa alle riparazioni della caldaia. Di regola, queste spettano agli inquilini, quando si tratta della normale usura dovuta all'uso. Invece spettano al proprietario quando sono dovute a vetustà della caldaia, o a caso fortuito. Qual è il parametro per stabilire se...
  5. F

    Esposizione di questo appartamento

    La casa si trova sulla costa abruzzese..sono perplessa...non è est quello?
  6. F

    Esposizione di questo appartamento

    io sono andata a vederlo 2 gg fa, alle ore 15, forse non era luce diretta ma era abbastanza luminoso.. non ci sono palazzi avanti, anzi c'è una bella vista mare.
  7. F

    Esposizione di questo appartamento

    Buon sabato a tutti, mi date un parere sull'esposizione di questo appartamento? Mi sembra sia nord est, confermate? Quali potrebbero essere gli svantaggi?
  8. F

    Cauzione data e si tirano indietro

    No, ha parlato di "fatti concludenti".
  9. F

    Cauzione data e si tirano indietro

    Anche io faccio come basty, cioè la caparra diventa cauzione (per coprire eventuali danni), e alla consegna delle chiavi pretendo la prima mensilità. Non affitterei per un mese, tantomeno a loro, con in mano solo la cauzione.
  10. F

    Cauzione data e si tirano indietro

    Diciamo che sono abbastanza tranquilla, anche se mi secca avere a che fare con le loro polemiche.. Ieri il padre della ragazza mi aveva minacciato (per iscritto) di adire le vie legali (!), così l'ho chiamato e gli ho spiegato un'altra volta che io ho mandato via l'altra persona per far posto a...
  11. F

    Cauzione data e si tirano indietro

    Mah non so se si sono rassegnati, prima di chiudere mi ha minacciato dicendo che lei "lavora in questura". Comunque ci ho fatto il callo ormai, purtroppo molta gente pensa che prendere casa (e quindi prendere accordi) sia un gioco.
  12. F

    Cauzione data e si tirano indietro

    Non ho chiesto ma presumo di sì, purché sia dimostrabile che il locatore aveva accettato di fittare la casa alla persona in questione. Non essendoci prove scritte come bonifici, forse il caso inverso sarebbe più difficile da stabilire.
  13. F

    Cauzione data e si tirano indietro

    Sì ho parlato con la madre della ragazza. Persone davvero maleducate. Qualche estratto della conversazione: "L'importante è che hanno fatto pace!" "Ma tanto si riaffitta subito" Poi ha iniziato a urlare e ha riagganciato.
  14. F

    Cauzione data e si tirano indietro

    L'avvocato mi ha fatto questo paragone: il contratto è assolutamente necessario per far partire una locazione, quindi per assurdo non potrei chiedergli di pagare il canone in futuro, ma il versamento della caparra è la manifestazione di una volontà ben precisa, quindi è un fatto, viceversa se...
  15. F

    Cauzione data e si tirano indietro

    Il mio avvocato riceve regolarmente lavoro da me, quindi risponde senza problemi a piccoli quesiti. Dice di trattenere la caparra. Anche senza la firma del contratto, la loro intenzione a impegnarsi a prendere la casa era evidente, non solo dal bonifico con causale specifica ma anche da quanto...

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno a tutti, sono proprietaria di un locale commerciale categoria C1 - 87 mq, mi hanno proposto di venderlo con un contratto Rent to buy oppure con un contratto preliminare di compravendita con consegna anticipata. Non avendo nessuna conoscenza di tali procedure, ringrazio chiunque possa informazione sulla diversità dei due contratti e suggerimenti utili da tener presenti per non incorrere in fregature.
Buongiorno,sono unica proprietaria di un immobile,ho una mamma di ottanta anni e due figlie che vivono con me,sono divorziata. Vorrei sapere, nel caso in cui dovessi mancare prima di mia mamma,la casa a chi andrebbe?
grazie.
Alto