G

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao
    Un rendiconto di gestione , non viene approvato per gravi irregolarità. L'assemblea revoca l'amministratore e dà mandato ad un terzo per la revisione del rendiconto non approvato.
    Nella assemblea straordinaria convocata dal nuovo amministratore con all'odg l'approvazione del rendiconto revisionato , è legittimo che possa partecipare al voto il cognato dell'amministratore revocato ed al quale non era stato approvato il suo rendiconto??
    Personalmente ritengo che il " cognato " , per un principio di sola moralità ( o conflitto d'interesse ? ) avrebbe dovuto ASTENERSI dal voto . Il " cognato " invece, non solo HA VOTATO CONTRO il nuovo rendiconto , ma alla richiesta del segretario di voler esprimere motivazione sul voto contrario, è stato risposto " Voto soltanto contro,punto " .
    P.S. L'assemblea ha approvato con 582,50 m.mi . Il "cognato" , delegato dalla moglie condomino effettiva +2 ,rappresentava in complesso 227 mm.mi millesimi.
    Ciao a tutti
    Mi è sorto un dubbio interpretativo e gradirei che qualcuno mi aiutasse sul seguente quesito:
    Un regolamento contrattuale a proposito delle adunanze, così recita -" Ogni condomino può farsi rappresentare nelle adunanze da altro condomino,oppure dall'amministratore o anche da estraneo,munito di mandato o di semplice delega scritta da esibire al presidente o al segretario " - La mia personale interpretazione in merito è che quel " OGNI CONDOMINO " possa essere inteso come " UN SOLO CONDOMINO " può farsi rappresentare da altro condomino etc.etc. Ora vi chiedo di esprimere la vostra opinione se sia legittimo che in una assemblea condominiale , una sola persona NON CONDOMINO ( ma non del tutto estranea al condominio ) possa essere latore di delega di sua moglie ( Condomino effettivo ) e di altre due deleghe conferitogli da altri due distinti condomini.
    Grazie per la collaborazione.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto