H
Punteggio reazioni
3

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Un appartamento è diviso in 7 parti, intestate a 7 proprietari diversi.
    Uno dei proprietari vorrebbe acquistare le altre 6 parti.
    Uno dei proprietari ha in carico un'ipoteca sulla sua parte di proprietà.
    L'importo dell'ipoteca supera di quasi il doppio il valore della proprietà
    Chi acquista potrebbe farsi carico dell'ipoteca, detraendola dal valore dell'immobile. Ovviamente gli atri proprietari si rifiutano di pagare il debito dell'ipotecato.
    In questi casi L'Esattoria, che ha imposto l'ipoteca legale, può imporre la vendita della parte di immobile ipotecata? Ma se nessuno volesse acquistare la settima parte di un immobile, per altro indivisibile, può imporre la vendita di tutto l'mmobile? Se questo dovesse accadere i comproprietari si possono opporre, proponendo, per es. di acquistare la parte ipotecata al valore commerciale? Dando per scontato che non potrebbero rivalersi sulle proprietà non gravate da ipoteca.
    Grazie
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve ho un problema molto grave; ho affittato ad una persona la mia abitazione come ospite dato che c’erano da fare del lavori avrei scalato sul mensile tutto i lavori effettuati in più ha lasciato 1000€ di cauzione ma dato che è entrato da soli 15 giorni ed ancora non ha pagato nessun affitto non ha residenza ed ha spaccato dei mobili buttandoli fuori casa ora come posso fare per mandarlo via???
Buongiorno, chiedo aiuto per il 730 precompilato riguardo la cedolare secca. Il locatore ha lasciato l'appartamento a fine maggio. Ho variato il periodo di pagamento adeguandolo ai 5 mesi di possesso. Tutto ok per i 5 mesi di cedolare 2019 ma nell'esito dei calcoli è sparito il saldo della cedolare 2018.Qualcuno può aiutarmi.
Alto