passat

Membro Attivo
Buonasera,
sono proprietario dal 2012 di un appartamento che ho ristrutturato mai abitato e messo in vendita, ho un contenzioso con l'amministratrice per la ripartizione delle spese dell'acqua che io naturalmente non consumo essendo l'appartamento vuoto.
Nel 2012 mi sono stati addebitati 200 mc di consumo e nel 2013 100 mc, mai mi è stato chiesto da nessuno di comunicare la lettura dei consumi e l'amministratrice dice che la differenza della lettura totale di tutti gli appartamenti e i consumi effettivi di tutto il palazzo viene addebitato a chi non ha comunicato la lettura che ribadisco nessuno mi ha mai chiesto di fare, ora mi chiede anche un saldo per i lavori di rifacimento facciata eseguiti nel 2012 e deliberati nel 2011 e che quindi io non ho pagato perché quando sono stati deliberati io non ero proprietario e che l'amministratrice non mi ha chiesto di pagare, ma ora il saldo si.
Che fare? Aspetto vostri consigli.
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
che tu debba pagare una quota fissa e' corretto,che tutta la differenza sia a tuo carico e' sbagliato perche' potrebbero esserci delle perdite (in tal caso il costo andrebbe diviso su tutti) per i lavori e' corretto che te li chieda poi a tua volta ti devi rifare sul venditore.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
la differenza del consumo dei dichiarati non può cadere tutta su quelli che non anno comunicato ( dichiarato) il consumo, dalla lettura dei contatori privati alla lettura generale passano giorni e mesi, e la differenza potrebbe essere sostanziale
 

passat

Membro Attivo
Grazie delle risposte, ma come devo fare per costringere l'amministratrice a rettificare i consumi e venire ad accordo? sono due anni che ci provo senza risultati. Per darvi un'idea il consumo dell'acqua per il 2014 è stato di 1 mc. per quanto riguarda la quota fissa, dai consuntivi ho visto che non viene conteggiata a nessuno, ognuno paga solo i consumi.
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto