quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
e con questo cosa vuoi dire, mica si capisce ne
Lo chiedi a quiproquo??? L'accostamento diavolo -amministratore l'ha posto Il giocatore...io l'ho un pò ampliato,
precisando (implicitamente) che il diavolo per certi aspetti è onnipotente come il suo opposto...cioè il Padreterno... In altre parole io ho aggiunto valore a quello indicato dal "giocatore" Cappitto mi hai???qpq.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
per l'aggiunta UFFICIALE occorre leggere cosa c'è scritto nel preventivo che all'epoca ha presentato, il "mio" amministratore nel suo compenso dichiarava che gli spettava il 3% dei lavori straordinari, adesso dopo 10 anni di battaglie e di chili di fegato amaro ingoiato l'abbiamo bittato fuori e il nuovo non prende nessuna percentuale ( ufficialmente ) su i lavori che verranno, per quanto riguarda la fattura che l'amministratore ha emesso la doveva presentare ai condomini non alla ditta la quale ha effettuato il lavoro secondo il capitolato, pertanto supponendo che ci sia anche un contratto non vedo cosa possa pretendere l'amministratore dalla ditta chiedesse i € 2000,oo a voi condomini e poi sarete voi a pagarlo in monetine da 1 e 5 centesimi tirandoglieli uno alla volta :) vi piace quest'altra soluzione?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
nei lavori straordinari all'amministratore oltre che far approvare i preventivi presenti in assemblea straordinaria applica una percentuale che va dal 1% al 4% in aggiunta che verrà approvato e inviato con le rate ai condomini per mm. di pp.
( lo dice la parola stessa, lavoro straordinario)
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Quando l'amministratore è disonesto.....
Direi che in questo caso è anche stupido ..... e l'abbinata può essere molto pericolosa.

il "mio" amministratore nel suo compenso dichiarava che gli spettava il 3% dei lavori straordinari, adesso dopo 10 anni di battaglie e di chili di fegato amaro ingoiato l'abbiamo bittato fuori e il nuovo non prende nessuna percentuale ( ufficialmente ) su i lavori che verranno,
Io preferirei pagare il 3% a un amministratore corretto, che ha certamente un aggravio di lavoro in questi casi, piuttosto che avere un amministratore che non prende nulla "ufficialmente". Come posso pensare altrimenti che l'amministratore faccia gli interessi del condominio e non quelli di chi esegue il lavoro e magari lo paga in maniera "non ufficiale"?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
per lavori straordinari non previsti in sede di delibera del compenso annuale, spese che sono sempre da deliberare dall'assemblea in fase di delibera dei preventivi delle spese straordinarie da effettuare
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Io preferirei pagare il 3% a un amministratore corretto, che ha certamente un aggravio di lavoro in questi casi, piuttosto che avere un amministratore che non prende nulla "ufficialmente"
La recente legge sul condominio ha posto in capo all'amministratore l'obbligo di dichiare al momento dell'accettazione dell'incarico il prezzo delle sue prestazioni; se non lo fa si intende che è tutto compreso nel compenso richiesto.
Ora quando si eseguono dei lavori il Committente dei lavori è il Condominio ma il Responsabile dei lavori è di solito l'amministratore; il quale se non è pagato per questa incombenza, che a volte può avere risvolti penali, può far dirottare l'assemblea condominiale verso una nomina esterna del Responsbile dei Lavori.
Poi l'ufficialità o l'ufficiosità di compensi/parcelle questo è un altro discorso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto