MAZZOLA50

Membro Attivo
Se si acquista una casa e poi si viene invitati dall'amministratore del condominio a partecipare alle spese legali per una causa che il condominio aveva iniziato contro un condomino, il nuovo proprietario è abbligato a pagare oppure ne risponde il precedende proprietario che ha dato il consenso all'azione legale ? Come si deve comportare il nuovo proprietario per essere perfettamente in regola?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La causa (e gli eventuali costi) resta a carico del precedente proprietario.

Eventualmente dalla causa derivasse un vantaggio anche a te...andrebbe valutato una tua eventuale sopportazione di quota spese qualora ve ne fossero e/o un rimborso/pagamento al precedente proprietario.
Tutto dipende su cosaa verte la causa.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Causa o non causa, è quanto mai opportuno indicare nell'atto di compravendita a chi spettano le spese condominiali. Quindi occorre leggere bene l'atto per vedere se c'è traccia di ciò.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il Codice Civile ben disciplina a chi spettino le Spese Condominiali con ben preciso richiamo alla loro natura. In mancanza esiste la giurisprudenza.

Mazzola non ha precisato se siano state avanzate richieste dall' amministratore e la natura di tale causa.
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Guardare bene il Contratto di acquisto, il proprietatio e' responsabile delle spese Condominio fino a due anni retroattivamente.. spulciare bene contratto..!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto