Lara19

Membro Junior
Proprietario Casa
Grazie Cris, ricambio e faccio tanti auguri anche a te. Mi dispiace che ci sia successo tutto questo e che la giustizia non ci tuteli; è questo che mi causa ancora più rabbia oltre alla delusione e lo sconforto, ma la soluzione è solo quella di non fidarsi più di nessuno.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Tutta la mia solidarietà. Anch'io ho avuto a che fare con extracomunitari (gente del Bangladesh) e, dopo quello che mi hanno combinato e le menzogne dette al momento dell'affitto e smentite clamorosamente e del tutto dopo solo un mese dalla firma del contratto, sono decisamente diventato razzista (prima non lo ero assolutamente, altrimenti mai avrei affittato loro il mio immobile): mi sono arciconvinto che questa gente ce l'ha con noi occidentali e ci invidia e ci odia per il nostro benessere, che non sono stati capaci di procurarsi a casa loro. Inoltre ho constatato che sono ferratissimi nella conoscenza dei loro "diritti" in Italia, dove gli viene concesso tutto e più di tutto...soprattutto molto di più che a un povero pensionato italiano che ha lavorato tutta una vita per il proprio Paese (se si pensa solo che la Caritas e altre organizzazioni "caritatevoli" hanno messo a loro disposizione persino l'assistenza medica E ODONTOIATRICA gratuite: cose che molti italiani non si possono permettere...). Purtroppo il nostro è un Paese di "benpensanti" ben curati e ingioliellati (se ne vedono e sentono un sacco nei talk-show televisivi e qualcuno di loro, probabilmente, risponderà anche su questo blog..), che si fanno grandi con le cose altrui: gli extracomunitari, i rom (che solo in Italia diventano stanziali e pretendono campi attrezzati, scuole, assistenza sanitaria, pulizia e quant'altro) e tutti gli altri non mi sembra che se li siano mai presi in casa loro, tanto per dare l'esempio; li mettono nei quartieri-ghetto (dove loro si guardano bene dal metter piede, e, quando lo fanno, ci vanno con scorta e macchine blindate da cui evitano di scendere..quando non ci passano sopra in elicottero...) o nei campi di periferia, accanto a povera gente (italiana) che ha speso i risparmi di una vita per comprare una casa e sperare di "vivere in pace". Non parliamo dei romeni, che vengono a delinquere in Italia, perchè nel loro Paese, per gli stessi reati e se li catturano, rischiano il carcere duro, mentre da noi, tutt'alpiù, passano una notte in guardina serviti e riveriti..
 

cris64

Membro Attivo
Proprietario Casa
vedo che bene o male siamo tutti nella stessa barca, il succo è sempre quello, le persone oneste se la prendono costantemente nel di dietro e i delinquenti se la spassano, e tutto grazie al nostro efficientissimo sistema giudiziario!
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
ma se si sta invocando il diritto di residenza con un badget di 780,00 euro mensili e i nostri esodati prendono (percepiscono) 680,00 euro mensili dopo pagato tutte le trattenune fino all'ultimo giorno di lavoro, cosa vogliamo fare ancora per mutilarci i cosiddetti....... in che mondo viviamo
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Bentornata Lara, mi dispiace che il tuo rientro sia dovuto ad un'esperienza che denota la tua bontà d'animo e che purtroppo, il debole del momento è diventato ingrato ed arrogante, obbligando te e chi ti conosce ad avere una reazione di rifiuto, di intolleranza. Per molti questo nuovo atteggiamento è considerato razzismo, solo perché non sono a conoscenza di questi fatti o non ci credono. Che dirti, dopo i consigli sensati che ti sono stati dati, buona fortuna!
 

giovanna1948

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ricordate il mio caso dell' offerta dell' appartamento a terremotati del Emilia??
OK, ho fatto il passo per generosità, senza che Comune, Regione e Ag. d. Entrate mi orientassero. Bene, ho fatto un contratto transitorio per 1 anno, a 300 Euro al mese, per appartam. di 100 Mq e cantina. Non avevo volturato luce e gas per comodità. La famigliola ( madre separata, 1 bambino e due ragazzine) per 18 mesi mi ha pagato, al ricevimento dei soldi dalla Regione. Poi ha perso i requisiti per l' autonoma sistemazione e da Nov. 2013 non ho riscosso un centesimo. Totale fra canoni, condominio, bollette e avvocato per lo sfratto: 10 mila euro non riscossi o pagati. E la famigliola ha tolto il disturbo perchè l' immobile è frequentato da gente "non proprio fine" , ma in definitiva della stessa tempra, che ha i soldi per fumare in 3 adulti ma non per le bollette. Il cibo glielo recapitano a casa Caritas e altri gruppi benefattori. LEZIONE: PAGO LE TASSE SULLO SFITTO finchè non trovo gente che proprio mi piace e vado a verificare casa sua prima del trasloco in casa mia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto