uragano

Membro Attivo
Professionista
quello che so; e' che tutte queste associazioni li difendono solo per un motivo.il denaro viene gestito e usato a modo loro.(chi va al mulino si sporca di farina)
 

Lara19

Membro Junior
Proprietario Casa
Oggi ho sentito il mio avv e mi ha (stranamente) confermato che l'ufficiale giudiziario non è tenuto ad annotare i danni sull'atto di rilascio dell'immobile. Morale devo chiamare un geometra o ingegnere per stilare una valutazione dei danni che verrà poi depositata seguita da denuncia penale, per il modico costo di circa 500/600€, poi sarò a decidere se proseguire con la causa. Insomma chi ci rimette è sempre il proprietario, come vedo oltre a me chi ha fatto atti di generosità e chi si è fidato degli inquilini (disgraziati) oltre a non essere stato tutelato è stato beffato. ..."W" l'Italia
 

Lara19

Membro Junior
Proprietario Casa
@moralista sono diventata peggio di un bulldozer, credimi che raccontare non rende l'idea come vedere personalmente. Ho consegnato una casa perfettamente in ordine e pulita (ci ho passato 1 mese quasi per pulirla io personalmente), con tutte le certificazioni di impianto elettrico, energetica e caldaia -nuova di pacca-! E il risultato è: restituita inagibile, fili tagliati, gas nemmeno più il contatore c'è, blatte ovunque -per un mese devono operare per disinfestare questi maledetti insetti e monitorarli in seguito- tapparelle, maniglie, box doccia, rubinetti, parquet e mobili rotti, TUTTI gli elettrodomestici da buttare perché rotti e zeppi di blatte, lavatrice tutta arrugginita fuori (si sono proprio impegnati)...un intero anno di affitto perso spese varie loro pagate da me! Il tutto in soli 2 anni e mezzo! Ora soldi di avv per lo sfratto, denuncia per vandalismo...e alé, questa è la ricompensa! Un bulldozer è ancora carino! D'ora in poi: sarò senza pietà!
 

Elisabetta48

Membro Senior
Cosa dire... mi unisco a chi è diventato razzista dopo aver accolto stranieri proprio perchè razzista non era. Brutte esperienze, sporco da morire, affitti e spese non pagati, necessità di ricorrere allo sfratto. Tra l'altro io ormai mi arrabbio quando sento in TV i soliti soloni invocare la proroga degli sfratti perchè "i poveri vecchietti sfrattati...". Ci sarà una statistica su quanti sono i poveri vecchietti e quanti sono invece gli scrocconi? Tutta la mia solidarietà ai poveri vecchietti, ma credo che gli scrocconi siano un mare di più.
Il fatto è che per la grande maggioranza non si pongono nemmeno il problema di fare il passo più lungo della gamba, tanto qualcuno provvederà, o al peggio spariranno e da un'altra parte qualcuno provvederà.
Una volta si è presentata una signora africana con bimba e marito fasullo (lui serviva solo a far finta che fossero una famiglia). L'appartamento è grande e io le ho detto: non ce la puoi fare a pagare affitto, spese, riscaldamento, bollette. Risposta: nessun problema, se non ce la faccio l'assistente sociale mi paga le bollette. Le dico: ma scusa, prendi una casa più piccola. Risposta: ma a me piace grande. Cosa dire... disarmante...
Comunque, per tornare al punto: se c'è speranza di attaccare lo stipendio, io procederei. In un caso analogo ho tirato dritto. Sapevo che correvo il rischio di rimetterci ma ero disposta a correrlo. D'altra parte devono cominciare a capire che non è proprio tutto permesso. A me è andata bene. Lo auguro anche a @Lara19
Con la speranza che prima o poi facciano qualche legge a tutela della gente. Mi dicevano che in Inghilterra non danno lavoro nè assistenza sanitaria se non si apre un conto in banca e che al primo mancato pagamento (anche di una multa) si viene segnalati come cattivi pagatori, marchio che uno si tira dietro in ogni futura operazione. E da noi?
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Attenzione nel caso si chieda il rimborso dei canoni non dovuti ed il risarcimento dei danni di essere sicuri di poter recuperare tutto. Sul decreto ingiuntivo che deve obbligatoriamente essere registrato lo stato prende dal locatore richiedente il 3% dell'importo intimato. Quindi dovrete recuperare anche questo 3% dall'inquilino altrimenti lo Stato non ci rimette ed aggiunge anche questa gabella al locatore .... oltre le spese per l'avvocato, le spese giudiziarie, il fabbro, il medico, l'ambulanza, il veterinario (se ci sono animali), il deposito giudiziario dei beni lasciati nell'appartamento .......
Esperienza mia di questi giorni nell'atto di richiesta di sfratto l'avvocato aveva inserito anche la richiesta di risarcimento dei canoni non versati, orbene dopo ben 19 mesi dalla sentenza di convalida mi e' pervenuta una richiesta dell'Agenzia delle Entrate per il 3% dell'importo intimato per la dovuta registrazione dell'atto e solo dopo il pagamento verra' emesso l'atto del decreto ingiuntivo ritenuto a detta del Tribunale IMMEDIATAMENTE ESECUTIVO. A nulla sono valse le mie proteste che non ho recuperato un bel nulla perche' l'inquilino si e' reso irreperibile (famiglia di filippini referenziati dal preti!) e non sapevo neppure che sarebbe stato fatto un decreto ingiuntivo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto