Elisabetta48

Membro Senior
perche' l'inquilino si e' reso irreperibile
Sarebbe anche comico se in realtà non fosse tragico: a qualcuno in famiglia è capitato l'inquilino irreperibile. Li abbiamo ritrovati o su Facebook o su Badoo. Se volete entrare in contatto con l'inquilino volatilizzato iscrivetevi ai Social Network: via chat gli potete dire cosa pensate di loro.

P.S. A me il conteggio di quanto dovuto per la registrazione era arrivato dopo due mesi. 19 mesi son tanti
 
Ultima modifica:

Lara19

Membro Junior
Proprietario Casa
@happysmileone scusa, ma non ho compreso molto bene questo 3% che si prende lo stato; se il mio avv fa richiesta dei canoni non percepiti per 1 anno (visto che loro cmq ci hanno abitato senza pagare più 1 centesimo) io a prescindere devo versare il 3% (sul totale che avrei dovuto percepire) allo stato , solo per averli richiesti? Per es.: 5000€ 150 se li prende lo stato... O solo per registrare il decreto ingiuntivo e renderlo valido? Se invece non richiedo i canoni insoluti? È la prima volta che affronto tale situazione e non so ancora bene come mi devo muovere... Se è così i propietari gabbati da inquilini insolventi e delinquenti sono beffati alla grande! ...
 
Ultima modifica:

Lara19

Membro Junior
Proprietario Casa
Cmq ora devo fare una perizia giurata per i danni subiti e anche questa ha i suoi costi, ma non si può permettere a questa gente di rimanere impuniti!
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Purtroppo la legge prevede che l'atto di decreto ingiuntivo sia soggetto alle spese di registro. Pertanto devi sostenere una spesa del 3% sul l'importo ingiunto a prescindere dal fatto che recupererai i tuoi soldi.
Una volta richiesto la tassa e' esecutiva e sei obbligata a pagarla non appena ti arriva l'ingiunzione dell'agenzia delle entrate e se non paghi viene iscritta a ruolo con multa e soprattasse e ti arriva cartella da Equitalia. Dopo il pagamento dovrebbe arrivarti l'atto da far valere per il recupero del debito. Dico dovrebbe perché non sono ancora arrivata a questa fase
 

Lara19

Membro Junior
Proprietario Casa
@happysmileone grazie per la delucidazione. Certo che oltre ad essere state danneggiate economicamente, materialmente e moralmente, lo stato italiano per tutta risposta oltre a non tutelarci, CI BEFFA ALLA GRANDE!!! Con tutte le tasse che per di più pretende!!! Direi che non c'è limite alla peggior vergogna!
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mi è giunta ora mail dal Tribunale di Velletri cui avevo chiesto se dopo aver pagato mi sarebbe pervenuto l'atto o fosse inviato all'avvocato a seguire la risposta:

Per avere la copia del decreto ingiuntivo bisogna venire in cancelleria e pagare i diritti di copia. Questo però solo dopo che l'agenzia delle entrate ci comunica i dati dell'avvenuta registrazione.

Ancora non si è finito di pagare!!!!!!! Ed essendo di Roma dovrò pure farmi una gita fuori porta nei giorni feriali e negli orari previsti!!!!!
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Ancora non si è finito di pagare!!!!!!! Ed essendo di Roma dovrò pure farmi una gita fuori porta nei giorni feriali e negli orari previsti!!!!!
...a parte che una gita a Velletri, se fosse una bella giornata, non sarebbe male (ci puoi venire in treno o in macchina, perchè hanno ampliato il parcheggio del tribunale)...io ci abito e, se posso esserti utile, fammelo sapere...
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Gagarin conosco benissimo Velletri dove è nata mia madre e risiede un mio cugino. Ci sono stato molte volte e ci vengo con piacere .... ma farei a meno volentieri di visitare il tribunale. Tra l'altro il Tribunale in questione è quello di Albano Laziale, dipendenza di quello di Velletri e che ora è stato chiuso. Ho chiesto all'interlocutrice del T. di Velletri di sapere dove e quando sarà possibile ritirare l'atto e se mi avvertiranno quando disponibile e sono in attesa di risposta. Stai tranquillo che curerò di pagare all'ultimo giorno dei 60 disponibili l'odiosa tassa e sono anche in dubbio se ritirare o meno l'atto pagando pure i diritti di copia.
Se volessi proseguire dovrei pure fargli causa dopo avergli notificato il decreto ingiuntivo (grazie a internet ho trovato tutto l'iter) con altre spese.
Come scritto l'inquilino filippino è irreperibile, l'ultima volta che lo avevo sollecitato a pagare mi ha pure minacciato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto