Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Un "ospite" non trasferisce a casa tua la sua residenza...altrimenti cambia qualifica e diventa convivente.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Un "ospite" non trasferisce a casa tua la sua residenza
Se l'ospite ha la sua dimora abituale a casa tua, vi ha, per definizione, la sua residenza. Da questa situazione (di fatto), consegue l'obbligo giuridico di dichiarare, entro venti giorni dal "trasloco", la nuova residenza all'ufficiale di anagrafe del comune interessato, per ottenere l'iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sull' ovvietà dell' affermazione non mi soffermo. Ma la differenza fra "ospite" e "residente" è inequivocabile.
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
troppo comodo per il residente abusivo e troppo comodo prendersela con chi ha receduto dal contratto (io non sono un conduttore e parlo da piccolo proprietario).
se la casa è mia, a me non mi interessa che eri o meno convivente con il conduttore. fine contratto di locazione tu te ne vai e basta perchè non sei intestataria del contratto di locazione, a meno che non subentri.
la malafede della convivente è resa evidente dal fatto che non ha cointestato il contratto di affitto ma anzi ha tradito il suo uomo che ovviammente l'ha lasciata ed occupando abusivamente l'immobile, tanto c'è il fesso che paga.
ma vogliamo aprire gli occhi?
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno.
Per MARCO T. La mia e' una proposta empirica. Ma secondo me da provare., al peggio avrai sprecato un paio di telefonate,Contatta il padrone di Casa. digli che VUOI AIUTARLO, Fagli capire ,(non dovrebbe essere un problema), che se chiama avvocati,con prassi legali etcc tempi tecnici minori fra i piedi etc.. sperperara' tempo e denaro.Incontratevi ,in modo informale,raggranellate una cifra , stimate un budget,(fate una piccola trattattiva e coalizzatevi..) e poi chiamate "L'abusiva Morosa" e meta' male ciascuno, Mandatela ...dove dice Beppe Grillo
 
U

User_46137

Ospite
Aggiornamento: ho chiamato la polizia un'altra volta e mi hanno detto di sentire un legale perché non c'è niente di penale e allora io ho chiesto "ma scusi, la violazione di domicilio non è un reato?" e lui "Non c'è violazione di domicilio perchè in casa ce l'ha messa lei! Senta un legale!". Il legale del padrone di casa mi ha chiamato e mi ha chiesto un incontro affinchè si liberi la casa in tempi brevi (mi ha detto che non si tratta di fare nessuno sfratto) fermo restando che "i canoni vanno pagati al 100%, nessun giudice le darà ragione" e che interpellare un legale (dato che io non ce l'ho) mi costerebbe un mucchio di soldi (tra l'altro, dato che nella raccomandata avevo specificato che avrei lasciato libero l'immobile da persone e cose, vincerebbero loro "a mani basse"). La ragazza vorrebbe andarsene ma senza un contratto di lavoro è quasi impossibile (a meno che non ci sia un garante che non c'è e io non voglio davvero esserlo); mi ha detto che è stata consigliata di rimanere là fino alla sentenza di un giudice. Le ho fatto prendere la residenza affinchè l'aiutassero a prendere una casa popolare e comunque in attesa che le assegnassero la casa coniugale (che per ora il giudice le ha negato). Capite che dato che la casa è lontana da dove abito prendere un legale sarebbe un problema bello grosso e per fortuna il proprietario è una persona per bene (mi ha detto che se non c'erano i minori lei era già fuori).
 

smoker

Membro Attivo
in attesa che le assegnassero la casa coniugale

mmmmh secondo me ti ha, senza offesa, infinocchiato per bene....quindi meglio che ti fai un legale, poi, magari, incontrerete il proprietario ed il suo legale per cercare strategia comune... per quanto riguarda le spese, poichè l' errore è tuo, dovrai portarne il peso....

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto