Pippi65

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Carissimi tutti. L'atto si fa. Si è scoperto che il mio piano non era nel progetto originario, non esisteva proprio l'hanno fatto in corso d'opera. Di conseguenza il notaio se ne è stato perchè siamo assolutamente in buona fede. Non esistendo nel progetto il nostro piano noi che ci possiamo fare? Comunque vi assicuro che nello stesso mio piano sono stati venduti 2 appartamenti e non ci sono stati problemi di ogni genere. Se il notaio e l'acquirente non fossero stati così rompi... mio marito si sarebbe fatto meno nervoso che se gli si alza la pressione rischia un'altra emorragia cerebrale. Ho visto la luce in fondo al tunnel. Grazie per avermi supportato in questo momento molto particolare avendo perso il lavoro da poco e quindi il pensiero di dover spendere ancora denaro per una cosa di cui non avevamo minimamente colpa ci preoccupava tantissimo. Grazie a tutti. Ma a qualcuno di voi è mai successa una cosa del genere che un piano non fosse previsto nella costruzione? perchè è davvero assurda questa cosa.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certo che se viene realizzato un intero piano di un fabbricato ci troviamo in presenza di un evidente abuso edilizio. Pertanto, trovo strano che il tutto si sia risolto con tanta semplicità.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se il notaio ha rogato in presenza, non solo di un abuso, ma addirittura di un fabbricato, interamente abusivo, commette un reato e l'atto è nullo. Pertanto, credo proprio che tu abbia capito male o chi si è spiegato, non l'ha fatto compiutamente.
 

Pippi65

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
stasera mi faccio spiegare bene sicuramente allora ho capito male perchè in quel caseggiato lì sono stati venduti e rivenduti appartamenti.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Scrivendo: "... non si trovano i piani dei primi due piani ...", forse vuoi dire che non si trovano i progetti. Se così fosse, il dubbio è: non si trovano, o non esistono? Nel primo caso il problema si può risolvere, nel secondo siamo in presenza dell'abuso citato precedentemente. Infine, il piano portone, probabilmente, vorrebbe essere il piano terra. Evidentemente, se esiste il fabbricato è pressoché impossibile che sia stato totalmente realizzato in assenza di una autorizzazione edilizia. Nel post #42 che " il Geom è riuscito ad arrivare al progetto e non le dico quante cose sono da sanare, ....".
Continuo a sostenere che questa è una storia con continui risvolti repentini.
 

Pippi65

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La risposta corretta è che non si trovano. il notaio ha dato il benestare, speriamo di non dover incorrere in casini dopo, io so solo che a quel piano hanno venduto e rivenduto senza problemi, certo nessuno è andato mai ad approfondire. Io non so che farci siamo stanchi di questa faccenda. E se è destino che dovremo andare nei casini ci andremo ma magari a quel punto non ci saremo più
 

Pippi65

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Perchè sanavamo cose che erano presenti al piano di sopra che non era il nostro, quindi andavo a sanare cose non del nostro appartamento.
Non so se mi riesco a spiegare bene
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto