Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie. Quando non risponde e' sempre una cortesia che fa a quanti seguono il topic

Presunzione allo stato puro. La maggior parte delle persone intelligenti apprezza gli interventi di un esperto del diritto qual'è Olly.

ecco, ed in aula si porta il rogito con la clausoletta carina carina...

C'è un' altra celebre frase di Totò che però un Giudice non si permetterebbe mai di ripetere in aula.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
E' vero. Ma se l'amministrazione chiede i soldi alla persona 'sbagliata', quest'ultima paga e contemporaneamente si rivale su quella 'giusta', sperando che il debitore 'finale' sia corretto.
L'amministratore non chiede i soldi alla persona sbagliata, perché se il nuovo proprietario non paga e l'amministratore gli fa il decreto ingiuntivo, anche se il convenuto presenta opposizione in quanto non è lui il debitore, per i motivi di solidità del debito che già sono stati sciorinati, il giudice avvalla il decreto ingiuntivo ed alla fine il nuovo proprietario dovrà pagare ugualmente le spese condominiali richieste, più il suo avvocato, più l'avvocato della controparte, più le spese processuali. Se sarà fortunato riuscirà ad avere solo la somma che il vecchio proprietario ha lasciato come debito. Forse è meglio pagare subito e chiedere al vecchio proprietario con insistenza, fino al suo sfinimento, la compensazione della somma anticipata.
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Finiamola con le polemiche, il sarcasmo e interventi fuori tema. Non costringetemi a prendere provvedimenti antipatici, perchè non esiterò oltre.

Grazie a tutti per la comprensione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto