mattescu

Membro Attivo
Buongiorno,
avrei bisogno di un vostro consiglio in merito alla lettera che allego
La segnalazione si riferisce alla palazzina composta da 6 appartamenti di cui 1 è locato
A seguito delle lamentele dell'inquilino per presenza di muffa sul soffitto, la proprietaria di casa ha data la colpa al tetto in amianto che rimane sopra al suo appartamento procedendo a denunciare all'ASL la situazione
Premesso che il tetto è integro come mi devo comportare?Come posso dimostrare che le tracce di muffa presenti nel soffitto non dipendono dal tetto bensi dai lavori che la proprietaria ha fatto in ecomonia?
Posso denunciare a mia volta lo stato di insalubrità del suo appartamento ?

Grazie
 

Allegati

  • LETTERA AMINATO.JPG
    LETTERA AMINATO.JPG
    110 KB · Visite: 33

Elisabetta48

Membro Senior
Beh, la lettera è abbastanza perentoria con le sue lastre forse di amianto annerite ricoperte di muschi e licheni. Richiede di fare intanto una indagine preliminare se effettivamente le lastre siano di amianto o no. Questa vi tocca... Poi se è amianto dovrete procedere in un certo modo ma anche se non fossero di amianto, forse una sanificazione generale non farebbe male.
La vedo dura incolpare la proprietaria della muffa sul soffitto. Intanto procedete alla sanificazione del tetto, poi lei potrebbe replicare che l'inquilino non apre mai la finestra, magari fa asciugare il bucato in casa...
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
L'amianto deve essere sostituito se non è integro, ma questo secondo me non ha nulla a che fare con la muffa. Ossia secondo me l'amianto non è causa della muffa.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Nella lettera che ti ha inviato la medesima ASL c'é scritto che devi rispondere inviando una relazione di un tecnico abilitato in grado di affermare se il tetto deve esssere sostituito oppure può essere incapsulato. Purtroppo dovete fare una delle due operazioni. Potete anche non fare nulla, ma se il condòmino vi cita in tribunale verrete senzaltro condannati. Intanto raccogliete un pò di offerte di quanto vengono a costare entrambe le operazioni. Così anche il delatore dovrà mettere mano al portafoglio.
Posso denunciare a mia volta lo stato di insalubrità del suo appartamento ?
purtroppo se non sei l'inquilino no, a meno che non dimostri che le muffe possano creare pericolo alla stabilità del tetto medesimo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto