pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
io non guardo la luna, ma l'universo oltre la via lattea.
ti ricordo che il ns organismo è una macchina elettrica ed i ns organi comunicano tra loro mediante segnali elettrici.
senza campi elettromagnetici l'univero intero non esisterebbe.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
E' vero, io però distinguo i funghi mangerecci da quelli velenosi. Non so se mi spiego.

Metafora poco azzeccata...o se proprio vuoi usarla allora vai corretta.
Forse tu distinguerai i funghi buoni da quelli velenosi...ma siccome mangi quel che ti passa il convento non ti sei accorto che il cuoco, un po' alla volta, ne ha aggiunti anche di quelli che tu avevi scartato.:^^::applauso::birra:
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
giacché
ma siccome mangi quel che ti passa il convento non ti sei accorto che il cuoco, un po' alla volta, ne ha aggiunti anche di quelli che tu avevi scartato
E' vero, ma il cuoco deve stare attento a non perdere clienti, a meno che come secondo lavoro non faccia il becchino, nel qual caso se ne frega giacché il numero dei clienti resta costante (cambia solo il loro stato, da vivi diventano morti).
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Tranquillo...il cuoco sa benissimo che se cambi convento...finisci nel ristorante del suo socio che segue la stessa ricetta.
Unico sistema che ti ritiri su un deserto, una isoletta nell' oceano, in mezzo alle montagne (disabitate) o... sottoterra.
Ovvero devi mettere diversi centinaia di Km da qualsiasi antenna....ma siccome ti restano sempre i satteliti in orbita geostazionaria...mi sa che ti tocca percorrere il percorso di Otto Lidenbrock.
 
Ultima modifica:

alex870

Membro Attivo
Aggiornamento...

premesso che oltre alla linea adsl vorrei mettere anche il telefono fisso quindi ho escluso a priori una flat wireless (tipo alternatyva) che risolverebbe il mio problema in maniera semplice.

Ad ogni modo ieri ho fatto delle verifiche più approfondite anche con un tecnico del settore telfonia/antenne e abbiamo notato che un cavo Telecom abbastanza grande arriva dalla rampa carrabile quindi dallo sportello grande della Telecom, nel pozzetto al piano terra posto sul terrazzino del monolocale affittato, poi sembra che lo stesso cavo entra in un altro corugato che dovrebbe andare a finire all'interno di questo monolocale (C2) alchè si presume che il punto di partenza della linea di telefono sia proprio in una scatola all'interno di questo appartamento monolocale che ovviamente è accessibile solo quando presente l'inquilino... e qui prevedo problemi perché anche se posso far attivare la linea tramite l'accesso in questo monolocale, non ho la sicurezza che un domani ci possano essere problemi inerenti manomissioni ecc. ecc.

Cmq ho preso un appuntamento per lunedì con la proprietaria di questo locale affittato penso irregolarmente dato che al catasto figura come C2.
Come mi consigliare di comportarmi ? Posso pretendere legalmente che mi risolva in tutto e per tutto questo problema facendo arrivare il cavo da fuori anziché dall'interno del monolocale affittato ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto