pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
il socratismo può sempre essere istruttivo, l'importante è che il discorso non venga deviato su argomentazioni che non interessano a nessuno.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
giocatore, hai lo stesso sistema provocatorio e burlesco di un ns forumista scomparso dagli interventi.
non è che per caso sei Jac 1.0 di quiproquesqua memoria? se ci sei batti almeno due colpi.

ipse dixit

Convocazione assemblea ordinaria | Pagina 3 | propit.it - Forum per la Casa

Ero jac1.0, ma quando il presidente, on. Mattarella, disse una volta che avrebbe fatto l'arbitro, io mi adeguai decidendo di ricoprire il ruolo di giocatore.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Forse non mi sono spiegato bene... nessuna locazione.. l'appartamento locato non è il mio, ma quello della proprietaria che mi ha venduto il villino al piano sopra

Dopo 3 pagine di risposte di vario genere ti replico direttamente.
Di principio hai dato descrizione errata e fuorviante su vari punti (e magari sei all' oscuro):

Salve a tutti chiedo un informazione riguardante la linea adsl della mia nuova casa (villetta costruita 2005) acquistata lo scorso anno. Praticamente adesso ho deciso di mettere la adsl ma ho verificato che il cavo telefonico non arriva all'interno della mia abitazione ma bensi si ferma in un pozzetto posto al piano terra appena sotto il mio balcone dove c'è un cortiletto privato di un altro app. monolocale. Volevo sapere, a chi spetta pagare l'intervento di passaggio del cavo da quel pozzetto fino all'interno della mia abitazione ? E' un lavoro a mie spese o per legge doveva/deve provvedere l'ex proprietaria di casa ?
Forse non mi sono spiegato bene... nessuna locazione.. l'appartamento locato non è il mio, ma quello della proprietaria che mi ha venduto il villino al piano sopra


Una villetta è una casa singola...tu poi citi un' altro proprietario nel tuo stesso edicifio = siete un Condominio


...
Come mi consigliare di comportarmi ? Posso pretendere legalmente che mi risolva in tutto e per tutto questo problema facendo arrivare il cavo da fuori anziché dall'interno del monolocale affittato ?


Gli impianti/allacciamenti telefonici non rientrano fra gli obblighi di fornitura, salvo patto contrario inserito in preliminare o rogito.
Non ti serve il telefono per avere l' abitabilità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto