dirce

Membro Junior
Proprietario Casa
caro Bianchi
scusate se mi intrometto,ma se non si compila F24 di 67 € per la cessione anticipata anche per la cedolare secca al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi risultano tasse per tutto il periodo e magari nel corso di questo anno gl'inquilini sono rimasti solo qualche mese oppure ho capito male io
dirce
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
se non si compila F24 di 67 € per la cessione anticipata anche per la cedolare secca al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi risultano tasse per tutto il periodo
Si compila il mod. RLI in due copie, si consegna all'Agenzia delle Entrate una copia e si conserva l'altra copia. L'F24 non è quindi l'unica prova della risoluzione contrattuale.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi risultano tasse per tutto il periodo e magari nel corso di questo anno gl'inquilini sono rimasti solo qualche mese oppure ho capito male io
Come già anticipato da @Un giocatore l'Agenzia delle Entrate non ha bisogno di un F24 per venire a conoscenza della risoluzione contrattuale. Con la registrazione con il Mod. RLIWeb l'Agenzia delle Entrate viene immediatamente a conoscenza della variazione contrattuale. I dati relativi alla registrazione finiranno anche nel tuo Cassetto Fiscale che, previa registrazione al sito dell'Agenzia delle Entrate e richiesta del Pin (che puoi anche ottenere presso gli sportelli Agenzia delle Entrate) potrai verificare tutto quanto riguarda la tua storia fiscale: contratti di locazione, Rogiti notarili, Dichiarazioni dei redditi, versamenti effettuati con F24, etc. etc.
Se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di registrati a Fisconline.
Se hai scaricato personalmente il 730 Precompilato (a meno che non abbia utilizzato il Pin dell'INPS) penso che tu sia già operativa con Fisconline.
 

JeanPaul

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non devi pagare alcuna tassa per risoluzione anticipata;
- Non devi allegare alcun documento.

Consiglio: .....
Grazie a tutti, anche per le dritte.
All'atto della registrazione RLI web, mi è stata rilasciata la ricevuta telematica; se anche per la risoluzione vale la stessa cosa, non ci dovrebbero essere problemi a dimostrare la risoluzione.
Interessante il cassetto fiscale, non mi sono accorto di questa possibilità di verifica, penso che la utilizzerò! ;)
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Non credo che il dato della risoluzione vada nel cassetto fiscale, purtroppo. Non resta che conservare la ricevuta (risposta protocollo) rilasciata dallo sportello.
Se il contribuente utilizza il mod RLI web evidentemente svolge la pratica con Fisconline, come ha spiegato @alberto bianchi.
Non deve recarsi allo sportello dell'Agenzia delle Entrate: stampa la ricevuta dal proprio cassetto fiscale. E in qualsiasi momento può consultare la sua situazione fiscale.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
La verifica c'è nel cassetto se si paga imposta di registro (F24).

La verifica c'è se è stato presentato il mod. RLI (cartaceo allo sportello dell'Agenzia delle Entrate oppure web tramite Fisconline.
@JeanPaul non deve pagare l'imposta di registro, né per la registrazione né per la risoluzione del contratto, perché ha optato per la cedolare secca.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto