CAFElab

Membro Attivo
Professionista
In realtà le responsabilità del tecnico sono le stesse ma è condivisibile che non voglia prendersi la responsabilità di coordinare un cantiere gestito da una persona senza nessuna formazione di sicurezza.

Se hai esperienza e trovi artigiani collaborativi si può fare, i nuovi moduli nazionali unificati prevedono espressamente l'economia diretta, il che non ti esime dal dover nominare direttore dei lavori e responsabile della sicurezza.
Tenendo sempre presente che un cantiere è un luogo pericoloso
 

stefano7689

Membro Ordinario
Io capisco benissimo che una persona non si voglia prendere responsabilità , quello che non mi sembra corretto è dirmi che non si può fare come ha fatto il mio tecnico.
Il risultato è stato che ho chiamato un altro geometra che lavora nello stesso comune e mi ha detto chiaro e tondo che i lavori in economia si possono fare e che il comune non fa noie. Non mi sembra un bel comportamento.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
nel mio comune dove presenti una scia o permesso a costruire se non presenti un impresa con un DURC non rilascia nessuna autorizzazione ne permesso
 

stefano7689

Membro Ordinario
Come vi dicevo in realtà la scia per completamento è già aperta , devo volturarla a mio nome al posto di quello dell impresa che vende .
Sicuramente nella voltura metterò già i dato del mio termoidraulico che si occuperà dei vari impianti a pavimento solare termico gas etc etc ... Sará necessario altro ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto