mario3373

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve ho un problema,ho chiesto un mutuo di 120mila euro,mi è stato deliberato però al momento della perizia l'ufficio tecnico me lo ha bloccato in quanto la casa risulta rurale,e quindi non me lo concedono se non gli porto il certificato di destinazione urbanistica. La mia casa risulta essere regolarmente accatastata A3 ,però loro vogliono questo certificato,e il mio comune non me lo può rilasciare. Mi potete aiutare per favore,grazie
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Di solito il CDU viene richiesto per i terreni non per i fabbricati....strano, molto strano....
Hai guardato una visura??? Per essere rurale la casa dovrebbe essere accatastata A 6 oppure non avere rendita e risultare come terreno, ma se tu dici che è accatastata A3 come fa la banca a dire che è rurale????
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
a catasto può essere un A/3, in comune può essere un A/6 e fa fede, devi chiedere la variazione in comune con un tecnico abilitato da A/6 in A/3
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Nel momento in cui l'immobile risulta nel catasto fabbricati, deve cessare di esitere nel catasto terreni. Se così è trattasi di una irregolarità che deve essere annullata. Il certificato di destinazione urbanistica è rilasciato solo per le aree rurali ed edificabili. Il tecnico incaricato dalla banca mi sembra un inesperto.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Ma un fabbricato rurale non può proprio essere un A/3 che è una casa di tipo economico. domanda:" hanno verificato le concessioni edilizie ed hanno trovato delle irregolarità ai sensi del DL 78/10??"

Ormai i periti delle banche per la valutazione richiedono sempre tutte le concessioni, il catasto e le verificano sul posto se corrispondono alla realtà.

Se manca qualcosa ti dicono d'integrare la documentazione prima di procedere con la perizia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto