Lella55

Nuovo Iscritto
Conduttore
buongiorno, volevo chiedere che comportamento devo adottare nei confronti del mio locatore in relazione a:
Nonostante abbia inviato una Racc. con Ric. di ritorno più di un anno fa, alla data odierna non è stato fatto praticamente nulla, in relazione sia allo scrostamento dell'intonaco in più camere, sia per la tapparella e la porta vetro del balcone che sono riamaste chiuse senza possibilità di essere aperte da quando sono entrata. In più si era presa l'onere di mettere le nuove casette postali ma anche quelle niente... Posso chiedere la risoluzione del contratto ed un eventuale risarcimento?
In attesa di leggerla, cordiali saluti.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Risoluzione si...risarcimento ben più difficile.

Direi alla Raccomandata andava dato seguito ben prima di 1 anno.
Così dai l' impressione che i "danni" siano lievi e non pregiudichino il normale uso dell'abitazione.

Devi agire in Giudizio e quindi interpellare un Avvocato per valutare i presupposti e la convenienza dell' azione.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Fai fare una periziacon foto (stima dei danni) da un tecnico abilitato ed invio il conto da pagare al tuo locatore, vedrai che si sveglia
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
scrostamento dell'intonaco in più camere, sia per la tapparella e la porta vetro del balcone che sono riamaste chiuse senza possibilità di essere aperte da quando sono entrata.
se queste magagne era già prsenti al momento della stipula del contratto hai fatto male perfezionarlo (cioè a sottoscrivere le clausole di affitto firmando il contratto)
Ora a distanza di tempo cosa vuoi? Che tipo di contratto hai? di norma l'imbiancatura dei locali e la verniciatura degli infissi, quando questi ne hanno bisogno, sono a carico dell'inquilino. Se tu hai un contratto 4+4 dovevi pretendere che ti consegnasse i locali imbiancati di recente con i serramenti in buono stato di conservazione.
Trovati un altro appartamento e manda la disdetta, magari il proprietario di casa, se tu sei una inquilina solvente, si sveglia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto