meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
l'amministratore non ha alcun obbligo e/o scopo di essere presente in assemblea
Che non abbia l'obbligo d'accordo, ma lo scopo dovrebbe averlo, rispondere alle domande dei condomini e chiarire quale sia stato il suo operato. Capisco che chi vuole chiarimenti può rivolgersi direttamente all'amministratore senza aspettare l'assemblea, ma in certi casi la presenza dell'amministratore è direi necessaria, quando ad esempio convoca una assemblea per portare i Condomini a conoscenza di problemi da risolvere che esorbitano dal suo mandato o notifiche ricevute, quando ha compiuto un intervento urgente che deve essere ratificato ecc.
-nelle realtà medio grandi possono essere previsi degli intermediari (consiglieri di scala)
E che fanno questi? Prima dell'assemblea si recano presso lo studio dell'amministratore, magari a 100 Km, e fanno una pre-assemblea in funzione dell'assemblea regolare che si dovrà tenere?
E poi perchè se decidessi di controllare le pezze giustificative io condomino debbo sobbarcarmi un viaggio? E non dirmi che posso farmi spedire le fotocopie delle pezze. Se decido di controllare voglio vedere gli originali, che con la fotocopiatrice si possono fare miracoli.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Dalal fine.
Uno scanner ed una stampante...e se vuoi ti faccio degli "originali" falsi indistinguibili dagli "originali" veri.

Detto questo mi pare si stia interpretando una possibilità (amministratore a distanza) come fosse un obbligo.

Se scelgo un simile servizio è più che logico che sia a conoscenza dei pro e dei contro.

Comunque per tutte le domande esiste sempre il telefono che funziona anche quando si è riuniti in assemblea...salvo ci si riunisca in un bunker sotterraneo privo di connessioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto