Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno a tutti, forse l'argomento di questa discussione esula un pò dalla proprietà immobiliare, ma si tratta pur sempre di "proprietà" e spero che ci sia qualcuno che mi possa rispondere.

Illustro di cosa si tratta: da circa quindici anni conservo circa duecento dollari in banconote, che mi lasciò mio padre dicendomi che "non tramontano mai" (nel senso che sarebbero state sempre valide e commerciabili o cambiabili); ma ora un mio amico mi ha detto che in Kenya non gli hanno accettato i dollari "con l'effigie grande" (in effetti ho visto che esistono dollari dello stesso taglio con effigie grande, come quelli che ho io, e con effigie piccola; per effigie intendo la riproduzione del volto di un personaggio, come Lincoln o
Washington o altri), che pure aveva appena regolarmente ricevuto in Italia, subito prima di partire, in cambio degli euro.
Mi sta venendo il dubbio che i miei dollari possano andare fuori corso (o, peggio, che ci siano già andati..) a seguito di emissioni di nuove banconote dello stesso taglio negli USA e non siano più commerciabili o cambiabili. Non sarebbe una cosa molto piacevole.

Qualcuno ha esperienza su questo argomento e mi saprebbe dire se sia vero quello che diceva mio padre (come spero) o quello che temo io?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La cosa più logica è presentare le banconote in banca allo sportello cambi. Sappi che adesso questa operazione la fanno solo nelle sedi centrali degli istituti.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
concordo con nemesis.

Ne fanno un punto d'onore mantenerlo sempre lo stesso,però mi è successo in Argentina che esitavano a prenderlo, poi essendo io del settore e conoscendo molti dirigenti bancari me lo sono cavata.
Per concludere è meglio se li cambi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto