PARMENIDE

Membro Junior
Proprietario Casa
due mansarde, poste sopra la grande soletta che, copre tutto il condominio, si trovano all'nterno rispetto alla facciata del palazzo. La facciata del palazzo di quatto piani è stata rifatta. ora si dovrebbe dar seguito al tetto che,a mio parere, e, riguarda i tetti delle due mansarde e, una parte della soletta:questo è il tetto che tutela tutto il palazzo.Ma le pareti delle due mansarde che, sono coperte da tegole olandesi,quindi applicate sopra i muri delle stesse( solo i due proprietari ne usufruiscono) e, non gli altri condomini, non sono facciate del palazzo,ma servono per la tutela e protezione delle mansarde già citate: A questo punto la spesa delle pareti ha chi tocca?.Vorrei una risposta precisa,grazie.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il perimetro esterno delle due mansarde costituisce anch'esso facciata del palazzo. Il tetto che copre le mansarde poi copre anche tutto ciò che è nella sua proiezione verticale fino al piano più basso dell'edificio.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma le pareti delle due mansarde che, sono coperte da tegole olandesi,quindi applicate sopra i muri delle stesse( solo i due proprietari ne usufruiscono) e, non gli altri condomini, non sono facciate del palazzo,ma servono per la tutela e protezione delle mansarde già citate: A questo punto la spesa delle pareti ha chi tocca?
Credo che ci sia in'imprecisione di sostantivi. Le tegole sono posizionate sopra il solaio ed in quanto tale esso deve essere considerato come copertura dell'intero condominio come la terrazza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto