PARMENIDE

Membro Junior
Proprietario Casa
chiedo lumi: dal piano di calpestio del balcone interno posto sopra il salone del mio app.to, è stato fatto con poca pendenza e, poca protezione):nei giorni di pioggia, si forma un acquitrino e, l'acqua danneggia il soffitto del mio salone.Ho avvisato il proprietario dell'app.to e del balcone interno, il quale mi ha significato che provvederà,quanto prima, a rifare detto piano di calpestio,ma le spese relative alla tinteggiatura dello stesso dovrò provvedere io, la cosa mi sembra folle: non è un balcone esterno ,dove tutti hanno una parte x tutelare la facciata o i muri del palazzo, ma bensì balcone interno di proprietà al quale, tre anni or sono hanno rifatto la protezione con guaina(da 4 soldi)per cui egli deve,a mio parere,attivare la propria ass.ne, per risarcirmi delle spese x la tinteggiatura. Mi pare che anche la Cassazione si sia espressa in tale modo. Attendo chiarimenti,grazie.
 
O

Ollj

Ospite
In tal caso vi è un danno causato che va integralmente risarcito. A lei non spetta alcun obbligo. Il vicino deve provvedere (irrilevante se per il tramite o senza assicurazione).
Ovviamente: dimostrando quale sia la causa del danno ricevuto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se i lavori sono stati eseguiti tre anni fa, certamente il problema si sarà verificato sin d'allora. Poiché i lavori sono stati eseguiti in modo errato, sia il rifacimento che i danni conseguenti dovrebbero essere a carico dell'impresa, salvo responsabilità evidenti del proprietario. Questo non vuol dire che l'assicurazione sia esentata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto