Carlo27

Membro Attivo
Proprietario Casa
ritornando al problema, se alla consegna delle chiavi, la proprietaria pretende 100 euro per la pitturazione, ma lei non ha provveduto ed è sprovvista di ricevuta, io non devo darle niente?
Nulla è dovuto perchè non ci sono stati danni alle pareti (oltre alla normale usura). Punto!
MA NON PERCHE' "lei non ha provveduto ed è sprovvista di ricevuta".
E' una affermazione assurda!
Quando l'inquilino se ne va, si controllano le pareti. Se ci sono stati dei danni si discute il da farsi. O provvede l'inquilino (e il problema è risolto) , o si concorda una cifra da detrarre dalla cauzione.
La ritinteggiatura può anche essere fatta dallo stesso proprietario, in questo caso non resta che concordare la cifra, oppure può essere fatta da una impresa. In questo caso l'inquilino ha il diritto di vedere la fattura, la cui cifra verrà detratta dalla cauzione.
Al limite, l'appartamento può anche non essere ritinteggiato, e non cambierebbe niente. Quando, avendo ragione, si subisce un danno ad un auto, si viene rimborsati anche se poi si lascia l'auto ammaccata.
Ma qui, che la cauzione è servita a compensare l'affitto non pagato, di cosa stiamo parlando?
 

angela92

Nuovo Iscritto
Conduttore
la proprietaria non si è presentata al primo incontro, rispondendo al telefono dopo 2 ore.
Eravamo rimaste d'accordo di vederci questa mattina entro le 10, arrivo a casa sua e lei non c'era, c'era solo la figlia.
I fatti sono andati cosi, lei è entrata in casa verso il 20 settembre, ha visto le pareti della mia ex camera sporchi, quando per tutto il mese di luglio, agosto e settembre la casa è stata occupata da altre 2 coinquiline, più i loro ragazzi e il fratello di una di loro...
io ho lasciato la camera mia aperta, perchè appunto il mio contratto scadeva, e non volevo chiuderla visto che nei non era nella zona per consegnarle le chiavi...
Lei pretende che o vado io a imbiancare la camera, o ancora, le dia 100 euro solo per il materiale e ci pensa lei...
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Male hai fatto a non chiudere la stanza e consegnare personalmente le chiavi alla proprietaria in occasione del sopralluogo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto