happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ma come ti ho scritto in questo caso il legale del condominio non ci sarà perché l'assemblea ha scelto di non costituirsi ..... È possibile per un condomino prendere la parola in assenza di un difensore ? In che caso nel processo civile e' possibile difendersi senza avvocato?
 
O

Ollj

Ospite
E ' per l'annullamento di una delibera sbagliata che di fatto è stata immediatamente annullata in una successiva assemblea straordinaria. Ed in quella assemblea hanno deciso ( io non c'ero) di non partecipare alla mediazione ed alla successiva causa.
In tal modo il Condominio ha riconosciuto le ragioni di parte attorea; di certo il giudice non compenserà le spese e il Condominio dovrà farsi carico di tutte le spese di lite.
Ora io vorrei andare a dire al giudice che la ragione del contendere non c'è più da tempo in modo da limitare le spese
.
Il Giudice per ammetterla all'udienza necessiterà che lei si costituisca come parte; se non farà non ammetterà la sua presenza in udienza. Ciò non limiterà le spese come lei vorrebbe, anzi (salvo ella non possa adurre elementi probatori nuovi e tali da ribaltare l'esito della lite a suo favore)
In che caso nel processo civile e' possibile difendersi senza avvocato?
Solo di fronte al Giudice di pace nel rispetto dei limiti di valore (1.100,00 Euro) e/o quando il Giudice lo consenta; sarà però necessario costituirsi in giudizio come parte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto