Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Mi piacerebbe capire che senso ha avuto invertire le serrature,se non un errore di distrazione misto a disperazione e rassegnazione:occhi_al_cielo:
Credo sia semplicemente negligenza. Vi consiglio cercarvi un installatore autorizzato dall'azienda per risolvere il problema, e farlo presente al costruttore avendo avuto problemi sin dall'inizio.
Se anche la ditta autorizzata non sortisse l'effetto sperato significa che da qualche parte i tubi corrugati (i passacavi dei cavi elettrici che portano gli impulsi) sono danneggiati per cause ignote.

Io a casa per esempio ho avuto per anni il problema con il telefono fisso che non funzionava (chiamavo la Telecom con il cellulare e niente) poi ho scoperto che dei topolini avevano rosicchiato il passacavo ed avevano danneggiato dei cavi all'interno. Un pò andava e un pò no.

Qui di recente abbiamo (con l'aiuto dell'elettricista sistemato un cancello automatico) che negli ultimi 2 anni continuava a d avere problemi (condominio di oltre 15 anni)
In realtà aveva dei problemi multipli:
1) Una volta le fotocellule - prendevano acqua e mandavano in corto il cancello risolto senza cambiarle ma sistemando i cavi
2) Coste pneumatiche (sensori antischiacciamento): qui abbiamo dovuto escluderle in quanto non riuscivamo più a trovare quel modello che si abbinasse al cancello, e avremmo dovuto variare anche parte del cancello per le nuove. Poi i condomini non volevano spendere... le coste pneumatiche se vanno in corto (si ossidano dei contatti) bloccano il cancello
3) Motore del cancello nuovo una prima volta - è stato "disarmato" (gergo per intendere lo sblocco) e poi "riarmato malamente" quindi la vite senza fine all'interno girava non correttamente dovuta ad un riarmo scorretto. Risultato motore da buttare dopo 1,5 anni. ovviamente cancello bloccato
4) cavo che comandava la serratura elettronica bruciato - sostituzione del cavo.

Ora finalmente dopo un mesetto dall'ultimo intervento e ripetuti acquazzoni tutto funziona. finalmente.

I cancelli automatici sono estremamente "delicati", mi riferisco a tutto l'impianto.
A volte anche solo per una mancanza di corrente ed un riarmo scorretto si fa il danno.
Questa la mia esperienza diretta.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Invece dei topi posso citare delle lumachine che avevano deciso di immolarsi sulla piastra della scheda elettronica di un cancello mandandolamandandola in corto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Tu devi solo lamentare il problema, poi sta all'impresario che avrà commissionato la fornitura e posa in opera del cancello a garantirti la regolare esecuzione del lavoro e la sua funzionalità.
 

marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora,oggi è intervenuto il costruttore,l'amministratore e ovviamente l'istallatore che,dopo diversi controlli con un marchingegno elettronico,ha deciso(visto che il cancello non funziona)di smontare tutto l'impianto e portarlo direttamente al centro assistenza della NICE per un controllo,dopodichè provvederà al ripristino.......speremmmm!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto