aracne66

Membro Attivo
buonasera, chiedo se per l'applicazione di collari antincendio sulle tubazioni in un'autorimessa condominiale occorre presentare al Comune una qualche documentazione ( CIL, CILA ecc).Vi ringrazio salutandovi.
 

aracne66

Membro Attivo
Grazie ! Si, per l''espletamento della " Scia antincendio" è prevista , nel mio caso, solo l'applicazione di collari ignifughi sui terminali dei tubi di scarico presenti nell'autorimessa condominiale. Il dubbio era venuto in quanto si farà ricorso all'agevolazione fiscale. In questo caso, varrà la mia autocertificazione resa ai sensi del DPR.....
Un saluto.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Come può avere l'agibilità un'autorimessa, attraversata da questi tubi che necessitano di un intervento simile, portarli all'esterno no!
 

Antennaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
evidentemente l'installazione dei collari ignifughi serve proprio per evitare il propagarsi dell'eventuale incendio (attraverso la tubazione) in altri locali, i collari antincendio sono già certificati/omologati, pertanto nessun problema relativamente all'agibilità e per quanto riguarda l'agevolazione fiscale l'autodichiarazione è sufficiente :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto