sammarco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno amici, vorrei un chiarimento riguardante la richiesta di un condomino di installare una stufa a pellet nella sua abitazione, inoltre specifico che il condominio in questione è un inquilino.
I nostri appartamenti sono dotati di caldaie a metano, quindi il signore in questione vuole installare un stufa apellet per il riscaldamento dell'appartamento.
Vorrei un chiarimento a diversi quesiti:
1) Ci vuole una maggioranza dell'assemblea condomiale per far installare una stufa a pellet al condomino?
2) Il terrazzo che copre il fabbricato è di proprietà privata, quindi non condominiale
3) per poter installare la canna fumaria oltre il terrazzo deve essere autorizzato dall'assemblea e dal proprietario del terrazzo?
4) se i condomini acconsentono deve dare la possibilità agli altri condomini, nel futuro di sfuttare il suo tubo di scarico dei fumi della caldaia a pellet.
5) Quale norme di legge deve rispettare

Grazie comunque, e felice giornata a tutti
Sammarco Michele
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Dove abito io al secondo pano, nel fabbricato che si sviluppa su tre piani, un appartamento a piano con un locale commerciale al piano terra, l'inquilino al piano primo si è dotato di una stufa a pellet ed ha sistemato lo scarico sotto il mio balcone con una piccola sporgenza. Non ha chiesto alcun permesso e devo dire che non mi ha mai dato alcun fastidio. Noto che sull'intonaco del balcone appaiono dei depositi di fuliggine senza provocare altri fastidi. Sono convinto che se la stufa funziona ed è regolata e manutenzionata con regolarità non da alcun fastidio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto