frank70

Membro Attivo
Ciao!
Scusate se mi inserisco, ma ho appena letto questa discussione riguardante l'installazione di finestre coi doppi vetri a Bologna, e siccome ho appena comprato casa alla Bolognina, a due passi dai binari della ferrovia (costava meno...) sto informandomi per riuscire a fare un buon lavoro senza svenarmi.
Si parlava di avere risolto grazie a un artigiano di conoscenza.
Non è che si può avere il suo nominativo o comunque qualche consiglio in merito?
Non mi sono mai trovato ad avere questo problema, quindi mi intendo zero!!
Fra l'altro spero di poter usufruire anche delle detrazioni fiscali previste dalla finanziaria (già il mutuo mi salasserà non poco) anche perchè forse dovrò pure cambiare la porta di casa (e quella della cantina?)
Vi ringrazio in anticipo e spero di sentirvi presto.
Ciao

FRANCO
 

frank70

Membro Attivo
Io alla fine (non ricevendo nessuna risposta a riguardo qui sul forum) mi sono dato da fare e ho trovato dei ragazzi volenterosi e onesti. Si chiamano "Corto circuito" e lui personalmente Graziano Orlando. Digli che ti manda Franco di via Primaticcio! ;)))
Ciao
 

Matteo S.

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ciao! Ci sono un sacco di fattori da valutare quando si tratta di cambiare finestre, per esempio dimensioni, numero di finestre materiali ecc, quindi è difficile dire una cifra precisa. Il mio consiglio è di farsi fare un preventivo e poi valutare. Per sapere i prezzi di finestre in pvc prova a chiedere a loro Finestre pvc, serramenti pvc legno, sistemi oscuranti
Per la casa dei miei ci siamo rivolti a loro e sono rimasto più che soddisfatto.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Io personalmente se fosse casa mia agirei in questo modo:
1) Chiedo ad un professionista di farmi un computo metrico per la sostituzione delle finestre
  • (tipologia serramento: PVC, legno, legno ed alluminio, PVC ed alluminio)
  • tipologia di finitura: laccatura, oppure tinta legno o altri colori)
  • tipologia delle persiane ( avvolgibili, ante e "scuri")
  • Tipologia del vetro: (quasi tutti ormai sono sul tripla camera con vetro basso emissivo e gas argon)
2) Cambio APE (il cambio delle finestre influendo il fabbisogno di energia primaria di tutto l'immobile mi determina un rifacimento dell'APE anche se non scaduto)

Questo perchè senza un minimo di computo metrico alla base sarà veramente impossibile fare un paragone tra i vari preventivi in modo oggettivo (proprio per imporre una parità di materiale, di finiture in partenza) e da lì ogni impresa mette i suoi prezzi relativi ed è possibile un raffronto OGGETTIVO e valutarne sia le caratteristiche di ogni elemento sia l' ECONOMICITÁ dell'intervento.
 

ariannafila

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, ti posso rispondere per l'esonero della richiesta dei permessi, se i tuoi genitori rispettano le stesse aperture e non cambiano le dimensioni, per i costi bisognerebbe sapere un po di più, cioè in che meteriale (pvc, legno, alluminio) e poi lo spessore dei vetri. Io quando li ho sostituiti 6 mesi fa ho fatto la richiesta sul portale Edilnet.it e 4 ditte della mia città mi hanno fatto i preventivi per le due soluzioni che ho richiesto pvc e alluminio. Ti allego il link che ho usato. Ciao
Blog Edilnet | Infissi termoisolanti: come sceglierli - Blog Edilnet
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto