Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sì, ma la testa è una (e i millesimi la somma dei millesimi delle unità possedute).

Nemeno quello.
Non sono ammessi 2 delegati per uno stesso proprietario.
Sempre e solo 1 rappresentante per ogni proprietà (anche più unità).

I 3 locatari potranno comunque partecipare (senza delega) e anche votare quando si tratti di deliberare in tema di riscaldamento/raffrescamento centralizzato (accensioni/spegnimenti)
 

moralista

Membro Senior
Professionista
la legge non dice un bel niente in merito al problema citato, è solo la burocrazia che viene messa in evidenza dai BUROCRATI, e poi vi meravigliate degli uffici pubblici boh
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
la legge non dice un bel niente

DACC.

Art. 67

I. Ogni condomino puo' intervenire all'assemblea anche a mezzo di rappresentante, munito di delega scritta. Se i condomini sono piu' di venti, il delegato non puo' rappresentare piu' di un quinto dei condomini e del valore proporzionale.

II. Qualora un'unita' immobiliare appartenga in proprieta' indivisa a piu' persone, queste hanno diritto a un solo rappresentante nell'assemblea, che e' designato dai comproprietari interessati a norma dell'articolo 1106 del codice.
...
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Sono tutte proprietà indivise, con i suoi subalterni, e possono essere rappresentate da chiunque purchè munite di delega, art. da te citato non rientra in questo post, ma in unica proprietà con più persone
 
Ultima modifica:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
proprietà indivise, con i suoi subalterni, e possono essere rappresentate da chiunque purchè munite di delega

Ahhahahah...quindi sono le unità a dare delega e non il loro proprietario...quindi avremmo una assemblea dove partecipano persone in rappresentanza di oggetti e non di altre persone...come pensi firmeranno la delega?

Il sottoscritto appartamento censito catastalmente col numero XXX delego il sig. Pico Pallino a rappresentarmi alla prossima riunione dell'edificio...e sulla x una bella ****uolata di intonaco?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Tu sei "forte"...al pari del sistema di controllo digitazione che nasconde (***) un temine come c-a-z-z-uolata
 
Ultima modifica:

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
art. da te citato non rientra in questo post, ma in unica proprietà con più persone
Ma qui ci sono due unità immobiliari che appartengono appunto a più persone. Uno di loro o un loro rappresentante munito di delega potrà partecipare all'assemblea contando come 1 testa e per la somma dei millesimi delle due unità. Mattescu ha ora tutte le informazioni per poter procedere alla convocazione di una assemblea per la nomina dell'amministratore. Aggiungerei solo che per la validità dell'assemblea è essenziale che tutti gli aventi diritto (e cioè proprietari e comproprietari) siano invitati all'assemblea. Se non sbaglio in caso di comproprietari conviventi è ammessa un'unica convocazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto