Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Dovendo mettere le mani su un impianto citofonico che non funziona bene, è necessario sostituire anche i fili oppure è sufficiente cambiare i citofoni e la pulsantiera? Grazie per le risposte.
 

serfior49

Membro Attivo
Proprietario Casa
I moderni impianti di citofono o anche videocitofono, sono realizzati con una tecnologia digitale che gira generalmente su due soli fili.
Se si cambiano i soli apparecchi interni ed esterni resta la vecchia tecnologia con i vecchi problemi.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Mica ti ha detto tutto.
Ha citato "vecchi problemi" adombrando che i nuovi sistemi digitali non ne abbiano (falso)
Luca Barbero ha capito cosa intendevo.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Grazie, Dimaraz.
Del resto è intuibile anche al profano che se i fili non sono danneggiati, probabilmente il problema del citofono può risiedere in altro componente ad esempio, che so, l' alimentatore, i contatti ossidanti delle corrette interne o anche qualche interferenza all' interno delle abitazioni. Quando si tratta di elettricità si sa dove si inizia a mettervi mano ma qualche volta non si sa mai dove si va a finire.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
è intuibile anche al profano che se i fili non sono danneggiati, probabilmente il problema del citofono può risiedere in altro componente
Non potrebbe verificarsi che i fili di vecchia concezione non sono adeguati, per tipo, composizione, sezione e isolamento, ai nuovi apparecchi centrali e periferici? Non può essere che i giunti elettrici siano inadatti alle apparecchiature nuove? E poi: non potrebbero esistere citofoni digitali e wireless?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
[QUOTE="Un giocatore, post: 247009, member: 46050"]i fili di vecchia concezione non sono adeguati, per tipo, composizione, sezione e isolamento[/QUOTE]
...
images
......
gif_animate_comiche_08.gif
...
gif_animate_comiche_05.gif
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto