moralista

Membro Senior
Professionista
:fiore: in una assemblea che di norma viene fatta alle 20,30, una nonnina mi ha fatto questa proposta di fare le assemblea di mattina, perché le verrebbero più comodo, QUALE' la vs. risposta?
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
QUALE' la vs. risposta?

Che purtroppo molta gente alla mattina non può venire per motivi di lavoro o di famiglia. A meno che tu e i condomini non siate disposti a sacrificare un sabato mattina .... e a rischiare di non raggiungere il quorum. Già è difficile raggiungerlo la sera quando non ci sono argomenti "di peso". Io cerco di andare sempre e se proprio non è possibile delego, ma molti non lo fanno.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
In genere lo decide l'amministratore, anche perchè se chiedesse ai condomini avrebbe molte opinioni diverse circa il luogo e l'ora e finirebbe per accontentare qualcuno e scontentare molti. Vedo che sia gli amministratori che conosco sia quelli dei miei conoscenti tengono le assemblee nei pressi del condominio (circoli, oratori, associazioni ecc. che noleggiano sale adatte allo scopo) o presso il loro studio. In rari casi presso il condominio c'è un locale adatto alle riunioni. Nel mio piccolo condominio invece per diversi anni abbiamo tenuto le assemblee in casa di uno o dell'altro dei condomini.
 

griz

Membro Storico
Professionista
l'amministratore indice l'assemblea ma di solito lo fa in modo che possano essere presenti la maggioranza dei condomini, credo anche che "forzando" l'assemblea la mattina si possa incorrere a reclami giustificati e obiezioni sulla correttezza della cosa e dell'operato dell'amministratore stesso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto