nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
come da titolo per chi non lo sapesse in rete si trovano le spese sanitarie sostenute nel 2015 e che si potranno dedurre nel 730:
Portale Progetto Tessera Sanitaria

E' possibile utilizzare sia la tessera sanitaria TS-CNS che le credenziali Fisconline rilasciate dall’Agenzia delle entrate. In questo secondo caso è necessario avere a disposizione sia la propria password che il pin, che verrà richiesto una volta effettuato l'accesso, per poter visualizzare le spese. I dati raccolti sono suddivisi in due sezioni: Spese sanitarie, ossia prestazioni del personale e delle strutture sanitarie (specialisti, centri medici laboratori di analisi, case di cura) Ticket ricette farmaceutiche. Si possono visualizzare le singole voci, il riferimento delle strutture, l'importo pagato.

Solo ora mi accorgo di aver postato il messaggio nella sezione sbagliata me ne scuso..............
 
Ultima modifica:

aristideloris

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho provato a guardare la mia situazione, ma è incompleta. Si tratta forse ancora di una sperimentazione? Da alcune informazioni sulla stampa in effetti mi era parso di capire che quest'anno il "sistema" non fosse ancora a regime e quindi pienamente utilizzabile per la corrente dichiarazione dei redditi.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
So che l'acquisizione telematica delle spese mediche da parte del MEF è cominciata solo nell'ottobre 2015, quindi al massimo l'informazione è incompleta (alla peggio non c'è proprio).
 
Ultima modifica:

ilpa1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
A me la situazione risulta alquanto variegata:
  • le fatture emesse per esami clinici da grossi enti ospedalieri sono quasi tutte presenti a partire da Gennaio 2015;
  • la presenza delle fatture emesse da professionisti privati (ottico, dentista, podologo, ...) sembra dipendere dalla buona volontà dell'emittente;
  • gli scontrini delle farmacie riportati riguardano solo il pagamento dei ticket sulle ricette e non l'acquisto dei farmaci da banco che godono di detrazione fiscale.
 

nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io ho controllato la posizione mia e di tre familiari.
Tutte le ricevute degli Ospedali sono presenti mentre mancano molti scontrini di ticket rilasciati dalla farmacia e mancano completamente gli scontrini delle Parafarmacie
Non so se la situazione verrà aggiornata oppure dovremo come al solito modificare noi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto