happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il conduttore vi ha la residenza e l'iscrizione anagrafica? Se sì, deve avere un abbonamento TV a lui intestato, per la detenzione dell'apparecchio TV nell'abitazione che gli hai parzialmente locato.

... e l'abbonamento TV lo ha fatto l'anno scorso, ancora non gli hanno neppure comunicato un riferimento dell'abbonamento (numero), quest'anno deve pagare ancora lui ma non ha a disposizione nessun bollettino predisposto per il pagamento.
L'ufficio postale non ha piu' nemmeno a disposizione i bollettini sul c/c 9100 che venivano utilizzati per nuovo abbonamento e ti possono dare solo un bollettino in bianco.
Essendo una persona onesta si preoccupa e mi ha comunicato questa sua impossibilita' di mettersi in regola.

Ora PMI ha pubblicato la notizia :

Canone RAI senza bolletta: scadenza 1 febbraio 2016 - PMI.it

ma poco fa dopo un'attesa di piu' di 1/2 ora sono riuscito a parlare con l'operatore del numero verde 800.93.83.62 predisposto dalla RAI che mi ha testualmente detto : non esistono ancora disposizioni, siamo in attesa del decreto attuativo ed ogni informazione diversa data e' priva di fondamento.

Sul sito PMI ho pubblicato la risposta dell'operatore.
Ma questi perche' si inventano informazioni inattendibili? E' gia' tanto incasinato l'argomento !
E' vero che parla di un'ipotesi ma bisogna proprio leggere attentamente, potrebbero scrivere "la scadenza sarebbe ... " e di queste ipotesi se ne potrebbe fare volentieri a meno :

"In questa ipotesi, il versamento del canone RAI (annuale, trimestrale o semestrale) da parte dei titolari di abbonamento alla radio o alla televisione dovrà avvenire:

  • con apposito bollettino postale c/c 3103, presso le Agenzie Postali;
  • oppure presso i rivenditori di generi di monopolio autorizzati (tabaccherie);
  • oppure tramite Bancomat;
  • oppure tramite carta di credito utilizzando servizi via internet.
La scadenza è fissata al 1° febbraio 2016."
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
... e l'abbonamento TV lo ha fatto l'anno scorso, ancora non gli hanno neppure comunicato un riferimento dell'abbonamento (numero)
Immaginavo che fosse così.
l'operatore del numero verde 800.93.83.62 predisposto dalla RAI che mi ha testualmente detto : non esistono ancora disposizioni, siamo in attesa del decreto attuativo ed ogni informazione diversa data e' priva di fondamento
Infatti. Come ti avevo scritto. Non si può fare altro che attendere.
Senza il numero di ruolo...
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Altro busillis, il sole 24 ore ha detto che stanno pensando a richiedere gli ultimi 10 anni di canone arretrato per coloro che risultano non l'abbiano mai pagato.
Che ne sapete?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Leone vedi bene che non dice il contrario, e comunque chi adesso fa un nuovo contratto? parte da adesso! MAH! le solite cose alla carlona vogliono arraffare ma non sanno neanche come fare correttamente e ci sarà sempre chi pagherà e chi no se veramente volessero fare gli interessi del cittadino criptassero i programmi e chi vuole vedere paghi altrimenti ciccia ma poi ? come farebbero ad avere vitalizzi esagerati anche se sono stati condannanti ecc. va beh! finiamola qui tanto non ci caviamo un ragno dal buco.
Buona domenica
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ieri al numero verde mi hanno detto :
- che il ruolo relativo al c/c pagato l'anno scorso dal mio inquilino non è stato emesso perché il pagamento non lo hanno ancora registrato o comunque non risulta !
- il decreto attuativo uscirà ad Aprile
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Altra notizia del sole 24 ore di questa mattina, noi tutti ci siamo un poco indignati e il Governo li sta processando per truffa nei confronti dello Stato tutti i dipendenti comunali che timbravano il cartellino e poi facevano i C....avoli loro, ebbene questa mattina hanno divulgato la notizia che i Parlamentari per poter votare ed essere considerati presenti devono inserire il loro tesserino in un vano del loro posto o quello scelto ecc. ma guarda un poco c'è chi si allontana e distrattamente lascia il tesserino nel lettore e cosi risulta presente e a fine mese gli vengono riconosciuti altri 3000,??? e rotti euro da aggiungere al loro già ben nutrito stipendio, poi a fine giornata gli uscieri ritirano tutti i tesserini e la mattina successiva li consegnano ai legittimi titolari.
Ora dico ma loro non vengono processati per truffa nei confronti dello Stato?.....a già i dipendenti comunali timbrano il cartellino loro invece hanno il tesserino che non va timbrato pertanto non ci sono prove....è cosi oh! oh!oh! o poveri noi....anzi poveri e basta.
Chi ha visto il nuovo aereo per RRRR e compani? sapete che non si può neanche sapere quanto CI E' COSTATO perché è segretato il costo? e ci sta chi si muore di fame e chi si ammazza per la vergogna che dopo una vita di lavoro non riesce a pagare le bollette......... MI PRESTATE UNA PAROLACCIA.............buona domenica
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto