Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Forse non sarò sembrato tanto "gioviale"...non ho l'abitudine di infarcire ogniqualvolta di emoticons gli scritti...ma con chi non conosco non ho motivo di partire sull' offensivo...la mia risposta inziale era come fra "4 amici al bar"...il vagamente "canzonatiorio" era sempre col massimo rispetto.

Chi si sente in questo caso....forse il comune dove avranno depositato il tutto?

Nemmeno.
Personalmente non mi fiderei mai di dati scritti su un particolare tanto "irrilevante".
Se sai dove dovrebbero potrebbero intersecare fai prima ad armarti di vanga.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Ho trovato linee guide dell'ARPA Ravenna, se possono interessare, comunque le fosse biologiche vanno in genere dimensionate secondo un utilizzo a persona.
(sotto il PDF "ra_acquereflue")
Per quanto riguarda le profondità dipende dall'uscita delle tubazioni del palazzo e dalla quota finale all'allaccio su strada pubblica.
Per esperienza ho trovato anche altezze sotto un metro di profondità per le fognature condominiali e poco più di 2 metri per una fognatura pubblica...ovviamente trattasi di fogne preesistenti.

La normativa di riferimento per delle fognature è questa qui:
(sotto il PDF "elementi fognature").

@littlesaint Ti posto anche due aricoli sul mio blog che trattavano proprio del problema specifico, avendo fatto delle riparazioni anche importanti ed avendo eliminato le fosse biologiche: IL COSTRUTTORE EDILE: FOGNATURE: COME SI RISOLVONO I PROBLEMI DI UNA FOGNATURA INTASATA. Parte 1: Intervento Condominio "Pioppi 1" a Verrone (BI) e IL COSTRUTTORE EDILE: FOGNATURE: COME SI RISOLVONO I PROBLEMI DI UNA FOGNATURA INTASATA. Parte 2: Intervento Condominio "Pioppi 2" a Verrone (BI) magari può tornare utile!

Saluti!
 

Allegati

  • ra_acquereflue.pdf
    698,3 KB · Visite: 32
  • elementi_fognature.pdf
    9,5 MB · Visite: 24

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto